Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE

hd650x433_wm

INGREDIENTI

Per la crema di mascarpone
500 gr di mascarpone
5 tuorli
3 albumi
150 gr di zucchero
2 cucchiai di marsala (facoltativo)

per farcire
350 gr di savoiardi (circa 30)
300 ml di succo d’arancia (2 arance)
500 gr di fragole
2 cucchiai di zucchero
il succo di ½ limone

PROCEDIMENTO

Pulite le fragole, tagliatele a pezzetti non troppo piccoli e riuniteli in un contenitore insieme a due cucchiai di zucchero e il succo di limone lasciandole macerare per 20 minuti.
Nel frattempo in un altro contenitore montate gli albumi a neve ben ferma con 1 pizzico di sale. tiramisù alle fragole
A parte sbattete i tuorli, lo zucchero fino a che il composto risulterà spumoso, aggiungete quindi il mascarpone, i cucchiai di marsala (facoltativo) e continuate a mescolare fino ad ottenere una crema morbida soffice. A questa crema aggiungete gli albumi montati a neve, ricordandovi di mescolare con movimenti leggeri dall’alto verso il basso.
Spremete le arance, raccogliete il succo in un contenitore.
Sul fondo di una pirofila rettangolare ( o in bicchiere o coppette come ho fatto io )stendete 1/3 della crema al mascarpone e coprite con metà dei biscotti savoiardi inzuppati nel succo di arancia, stendete il secondo strato di crema, aggiungete parte delle fragole con il loro succo.
Ricoprite con il resto dei savoiardi inzuppati e per finire stendete l’ultimo strato di crema al mascarpone aggiungendo il resto delle fragole.
Per rendere il dolce più gustoso dovrà riposare in frigorifero per circa 1 ora

I commenti sono chiusi.