Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

TORTA DI MELE CREMOSA

torta di mele


Ingredienti:
2 uova
300gr di farina 00
200gr di zucchero
Mezzo bicchiere di olio di semi
Un bicchiere di latte
3 mele
scorza di mezzo limone grattugiato
Un pizzico di sale
Una bustina di lievito
Cannella q.b.
2 cucchiai di amaretto di saronno facoltativo
Crema pasticcera istantanea una bustina

PREPARAZIONE:
Tagliare le mele a cubetti e mettere qualche cucchiaio (dei 200gr totali) la cannella e l’amaretto di saronno.
Sbattete le 2 uova con lo zucchero fino a farlo gonfiare a questo punto unite il latte e l’olio, mettete insieme la farina, il lievito la vanillina, la cannella e la scorza del limone grattugiata e unitela alle composto di latte uova e olio e mescolate ancora con le fruste. Infine potete aggiungere le mele.
Cuoce in forno a 180° circa per 45 minuti (vale sempre la prova stecchino.
La vostra torta di mele sarebbe già pronta così la chicca se volete è l’aggiunta della crema pasticcera ( che sarebbe la mia trovata ) praticamente usando il preparato della crema pasticcera quello da fare a freddo preparate la crema pasticcera prima di infornare il composto sopra ottenuto spalmate sopra la crema poi immergete la forchetta a fondo facendo delle rotazione come per fare un effetto variegato ma senza mischiarlo troppo. Fate attenzione quando fate la prova stecchino se mettete la crema perché se la beccate uscirà fuori umido ma calcolate che in 50 minuti al massimo è pronta.
Altra cosa a me piace la cannella per cui l’ho messa sia nelle mele che nell’impasto, ma voi potete o metterla una volta o non metterla per niente. Per qualsiasi cosa chiedete pure, ma fatemi sapere com’è venuta… la mia è deliziosa…
una tortiera da 22 o 24 è perfetta!