Sovracosce al limone e spezie, ricetta al crisp senza grassi

Le sovracosce al limone e spezie, sono una ricettina leggera ma molto saporita! le preparo spessissimo, tutto l’anno. Ho pensato potesse essere carino lasciarvi questa idea..;) la cottura sul piatto crisp, consente di ottenere un piatto saporito ma senza utilizzare un goccio d’olio! il risultato? un pollo morbido e goloso, che potrete gustare in grandi quantità…sono buonissime!!!

Sovracosce al limone e spezie-ricetta secondi-golosofia

Sovracosce al limone e spezie

Ingredienti per 3 sovracosce:

  • 3 sovracosce di pollo spellate,
  • il succo di 1/2 limone grande spremuto,
  • sale ed erbette aromatiche,

Procedimento: Acquistate sovracosce di pollo senza pelle, nel caso in cui non doveste reperirle, eliminate la pelle con un coltello.

Ponetele in una ciotola e marinatele con il succo di limone, un pizzico di sale e il misto di sale aromatico per insaporire le carni.

Massaggiate bene la carne e copritela, lasciandola riposare per un paio d’ore in frigorifero. Trascorso questo tempo, adagiate la carne sul piatto crisp e cuocetela per 10 minuti al forno.

Dovrà diventare bella dorata, quasi brunastra all’esterno; in questo modo risulterà molto più saporita. Se non disponete del piatto crisp, riscaldate molto bene una piastra o bistecchiera e cuocete la carne a fuoco vivace.

Servitela con insalata mista o verdure fresche di stagione. Fantastiche! 😀

Consiglio: se volete potete aggiungere un filo d’olio crudo a fine cottura, ma la carne avrà rilasciato l’olio del suo grasso, pertanto vi accorgerete che non sarà necessario..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights