Scamorza impanata al forno, ricetta buonissima

Scamorza impanata al forno..come si può resistere a una bontà simile? impossibile! e poi non è fritta, pertanto possiamo concedercene una fettina in più.. 😛 lasciatevi conquistare da questo piatto semplicissimo, ma tanto goloso..buona scamorza impanata a tutti!! ciaooo!!

Scamorza impanata al forno-ricetta secondi-golosofia

Scamorza impanata al forno

Ingredienti per 8-10 fettine:

  • 1 scamorza dolce,
  • 2 uova,
  • farina q.b,
  • pangrattato q.b,
  • olio e.v.o e sale q.b

Procedimento: tagliate la scamorza a fette spesse circa un centimetro, poi preparate tre ciotole, una con l’uovo sbattuto, l’altra con la farina e infine una con il pangrattato.

Passate le fette di scamorza prima nella farina, scrollandole bene, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Ripetete l’operazione passandole nell’uovo e nel pangrattato.

Procuratevi una leccarda da forno e rivestitela con carta forno; adagiate le vostre scamorzine e condite con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Infornate a 190° funzione ventilata, per 10 minuti poi utilizzate il grill per 3 minuti. Questi sono ovviamente i tempi del mio forno; regolatevi in base alle caratteristiche del vostro! la scamorza dovrà diventare croccantina e dorata esternamente.

Sono pronte! servitele immediatamente ancora calde e filanti..sublimi! 😀

Consiglio: per un gusto più intenso, al posto della scamorza dolce, potete utilizzare quella affumicata se preferite. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights