Scaloppine al brie e prosciutto, ricetta gustosa e veloce

Cari amici, conoscete le Scaloppine al brie e prosciutto? non le avevo mai preparate, ma seguendo il suggerimento di una cara amica, mi sono messa all’opera. Che dire..semplicemente strepitose! morbidissime, saporite e filanti..ci hanno veramente conquistato! inoltre si preparano in brevissimo tempo, pertanto è un’idea perfetta anche per stupire ospiti improvvisi..;) cosa state aspettando? correte a comprare gli ingredienti e preparatele in giornata.. baci baci!

Scaloppine al brie e prosciutto-ricetta secondi-golosofia

Scaloppine al brie e prosciutto

Ingredienti per tre scaloppine:

  • 3 petti di pollo (340 gr ),
  • 60 gr di formaggio Brie,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 3 fette di prosciutto crudo,
  • farina q.b,
  • latte q.b

Procedimento: Infarinate i petti di pollo scrollandoli dalla farina in eccesso e tagliate il formaggio a fettine sottili.

In una padella antiaderente, scaldate olio extravergine e rosolate a fiamma vivace la carne, per una decina di minuti. Dovrà cuocere bene e divenire dorata. Salate e pepate moderatamente.

Una volta cotta, unite il formaggio tagliato a fettine e un po’ di latte, coperchiate e attendete che fonda. Il latte renderà il sugo più cremoso e avvolgente.

Solo alla fine, aggiungete anche il prosciutto e proseguite la cottura un minuto. Spegnete e servitele immediatamente, calde e filanti! le vostre scaloppine al brie e prosciutto, sono pronte. Semplicemente fantasticheeee!! 😀

Consiglio: potete sostituire il pollo con fette di tacchino o di vitello e al posto del latte, utilizzare un po’ di panna da cucina.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights