Pavesini con crema di ricotta e confettura di fragole, freschi e buonissimi!

Una vera delizia i Pavesini con crema di ricotta e confettura di fragole! si preparano in pochi minuti e il risultato finale è buonissimo. Di recente avevo realizzato la versione con Philadelphia e nutella, che ha riscosso un gran successo! vi assicuro che anche questa variante più estiva è veramente favolosa..uno tira l’altro e piaceranno un sacco anche ai più piccoli. Correte a realizzarli e condividete questi freschissimi dolcetti con i vostri cari.. ciaooo!

Pavesini con crema di ricotta e confettura di fragole

Ingredienti per 14 dolcetti:

  • 100 gr di ricotta,
  • 2 cucchiaini rasi di zucchero a velo,
  • 90 gr di confettura di fragole,
  • zucchero a velo in superficie q.b,
  • 28 pavesini,
  • latte q.b,

Procedimento: in una tazza, unite la ricotta allo zucchero e velo e amalgamate bene, fino ad ottenere una crema morbida e liscia.

Bagnate leggermente i pavesini con un po’ di latte, utilizzando un pennello per dolci e farcitene la metà, con la crema ottenuta. Ho utilizzato un semplice cucchiaino, non è necessaria una sac a poche.

A quel punto, mescolate la confettura di fragole in una tazza e colatene una generosa quantità, su ciascun pavesino. Chiudete i dolcetti premendo leggermente con le dita e completate la preparazione, spolverizzando zucchero a velo in superficie.

Riponete in frigorifero i dolcetti ottenuti, fino al momento del servizio. Sono semplicemente buonissimi!!! andranno a ruba e farete un figurone.. 😉

Consiglio: potete sostituire la confettura di fragole con altre marmellate o aggiungere gocce di cioccolato fondente!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights