La mia esperienza con Sonia Peronaci e GZ

Tutto è cominciato per caso, sette anni fa. Io e il mio compagno Danilo stavamo cercando una ricetta, i bucatini all’amatriciana! all’improvviso, navigando in Internet, abbiamo scoperto il sito di Giallozafferano..si è aperto un mondo! 🙂 fin da subito, rimasi colpita dall’integrazione di immagini, testo e video, un prodotto completo, un mix vincente che ha portato Gz ad essere in breve tempo, 1°sito web di cucina in Italia, in assoluto il più visitato. Il giorno dopo ero già fan di Sonia Peronaci e della sua pagina su facebook! 😀 Da quel momento in poi sono diventata assidua frequentatrice del sito e fan sfegatata della nostra mitica Sonia! ricordo ancora il giorno in cui mi scrisse un messaggio in posta..era Luglio 2010, sarebbe venuta a Bo per lavoro, con il suo compagno, per questo mi chiese se volevo incontrarla per pranzare insieme. Caddi dal divano per l’emozionee..ahahah! 😀 felice, le risposi immediatamente accettando il suo invito con grande gioia. Ci trovammo in centro, nel cuore della mia città e fu un’emozione incredibile..avevo già intuito che fosse una ragazza semplice e disponibile, ma non immaginavo di conoscere una persona così bella. Sonia oltre ad essere una grande professionista, è una bellissima persona e sono felice di aver instaurato una sincera e profonda amicizia con lei e con il suo compagno Francesco. Io e Danilo, siamo davvero tanto affezionati a loro…;) Eccoci al ristorante durante il nostro primo incontro!

La mia avventura, è poi proseguita positivamente la scorsa estate, in modo inaspettato. Ho partecipato al concorso Philadelphia “Diventa una stella in cucina”, classificandomi al primo posto nella categoria MISCHIALO. La vittoria, mi ha permesso di registrare a Milano, nella redazione di Gz la videoricetta dei miei gnocchetti, con i quali ero stata selezionata per partecipare al concorso. E’ stata un’esperienza fantastica..sia da un punto di vista umano che professionale. Ho compreso fino in fondo, il duro e lungo lavoro che si cela nella progettazione e realizzazione pratica di una videoricetta. Le registrazioni audio e video, vengono realizzate separatamente e unite in un secondo momento. L’ambiente viene allestito nei minimi dettagli: la disposizione delle luci, la regolazione dei microfoni, nulla è lasciato al caso..;) tutte le figure dello staff sono intimamante legate e interconnesse tra loro, dando vita ad una macchina perfetta! Ecco alcune foto del dietro le quinte, durante le riprese della videoricetta che mi ha vista protagonista insieme a Sonia.

Quante volte abbiamo ripetuto una stessa scena…Ciak si gira! e quante risate..! 😀

Ed eccoci qui, al termine della registrazione, con i miei gnocchetti alla granseola, gamberetti e Philadelphia! che abbiamo gustato insieme a tutta la redazione! 😉

La redazione di Gz è un ambiente molto vivo e accogliente, abitato da ragazzi fantastici, che svolgono il proprio lavoro con impegno e passione! Il weekand trascorso a Milano è stato allietato anche dalla presenza di Daniela Neglia, cara amica pugliese, con la quale ho condiviso la gioia di questa indimenticabile esperienza..durante la fase di ricerca dei voti, ci siamo aiutate tantissimo..molti suoi amici e parenti mi hanno votata e io ho cercato di ricambiare il suo aiuto allo stesso modo..è stata una sorta di campagna elettorale, in cui l’unione di intenti è fondamentale. La sera prima di videoregistrare le nostre ricette, siamo state a cena insieme ai nostri compagni! Eccoci qui! 🙂

Ricordo ancora l’ansia..eravamo molto emozionate all’idea di registrare insieme a Sonietta, davanti alle telcamere..soprattutto avevamo il timore di impappinarci troppo e non cucinare bene per l’ansia da prestazione!ahahah! in effetti…le papere non sono mancate! 😀 la voce tremava dall’emozione..ma ci siamo divertite un sacco! grazie di cuore cara Dany..di tutto! non potevo non raccontare la mia esperienza sul blog..ci tenevo davvero tanto..grazie Gz! sono felice di aver aperto un blog con voi! un ringraziamento affettuoso a Martina Spinaci, per avermi invitata ad intraprendere questa nuova e appassionante avventura. Un caldo abbraccio anche al mio Danilo, che con il suo amore mi sostiene sempre.To be continued…;)

2 Risposte a “La mia esperienza con Sonia Peronaci e GZ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights