Funghi trifolati, ricetta classica

I funghi trifolati sono un classico contorno di verdure, a noi molto caro..;) come ho scritto già in altre occasioni, adoro i funghi e le verdure in generale! ho già postato parecchie ricettine di verdure, mancavano proprio i funghi trifolati! prepararli è semplicissimo, dovrete pulire bene i funghi, tagliarli a fettine sottili e saltarli in padella con olio, aglio e prezzemolo. Avrete così ottenuto un contorno sano e squisito! prepariamo insieme i buonissimi funghi trifolati!

Funghi trifolati-ricetta contorni-golosofia

Ingredienti per 2 persone:

  • 500 gr di funghi champignon,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • prezzemolo tritato q.b

Procedimento: Pulite i funghi eliminando il gambo e privandoli della pellicina che li ricopre. Lavateli velocemente sotto l’acqua fredda e asciugateli con carta assorbente. Il fungo è una verdura che assorbe facilmente acqua, pertanto l’operazione di pulitura deve essere rapida. Ora potrete tagliarli a fettine sottili.

In una padella antiaderente fate soffriggere l’aglio in poco olio, e aggiungete i vostri funghi. La fiamma deve essere vivace, durante la cottura salate e pepate a piacere, occorreranno una decina di minuti. Verso fine cottura aggiungete una bella manciata di prezzemolo tritato, mescolate delicatamente e spegnete. Servite i funghi trifolati caldi o a temperatura ambiente, saranno ugulamente ottimiiii!! 😀

 

Verified by MonsterInsights