Tiramisù al panettone, ricetta golosa

Cari amici, il tiramisù al panettone è una dolcissima e golosa idea da proporre ai nostri ospiti, anche dopo le feste! 😀 la preparazione è davvero semplicissima, basterà procurarsi qualche piccolo panettoncino, ( o utilizzare gli avanzi che avrete in casa) tagliarlo a fette, bagnarlo con caffè e aggiungere una fantastica crema al mascarpone. Nel tiramisù al panettone avrete tanti strati alternati tra panettone e crema al mascarpone, proprio come nel classico tiramisù! l’ho preparato l’altro giorno ed è venuto fantasticooooo!! vediamo come realizzare insieme un ottimo tiramisù al panettone!

Tiramisù al panettone-ricetta dolci-golosofia

Tiramisù al panettone

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 3 rossi + un albume,
  • 250 gr di mascarpone,
  • 125 gr di zucchero,
  • 1 cucchiaio di marsala,
  • caffè e rhum q.b,
  • cacao amaro e scaglie di cioccolato fondente q.b,
  • 3 panettoncini piccoli (o fettine di panettone avanzato)

Procedimento: Per prima cosa, preparate la crema al mascarpone, clicca QUI per vedere come fare. Preparate qualche tazza di caffè zuccherato e correggetelo con del rhum in quantità desiderata, o in alternativa con del liquore al caffè. Prendete un panettoncino, tagliatelo a fette e stendete la prima sul fondo del bicchiere.

20121217_103248-horzBagnate con il caffè corretto, aggiungete la crema al mascarpone e spolverizzate con cacao amaro. Ripetete l’operazione per ciascun bicchiere, fino ad esaurimento degli ingredienti. Concludete con uno strato di crema spolverizzata con cacao amaro e scaglie di cioccolato fondente. Avrete così ottenuto un fantastico e goloso dessert! godetevi il tiramisù al panettone e buone feste!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Una risposta a “Tiramisù al panettone, ricetta golosa”

  1. Seguo la dieta Dukan, invece di usare il panettone preparerò le creps e nella crema sostituirò il mascarpone con un formaggio spalmabile molto cremoso. Grazie delle belle ricette che spesso modifico per la mia dieta e riescono molto buone.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights