Bastoncini di panettone glassati al cioccolato, ricetta golosa

Semplicemente favolosi i Bastoncini di panettone glassati al cioccolato..! un modo semplice e ghiotto, di utilizzare il panettone avanzato dalle festività, creando piccoli dolcetti buonissimi e originali. Qui in casa sono andati letteralmente a ruba!! potrete servirli come merenda, accompagnandoli a un ottimo te’ oppure la mattina, come golosa colazione per voi e i vostri cari.. consiglio vivamente di provarli! sono la fine del mondo…baci grandi a tutti!! alla prossima ricetta amici!

Bastonicni di panettone glassati al cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Bastoncini di panettone glassati al cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Bastoncini di panettone glassati al cioccolato

Ingredienti per 12 bastoncini:

  • 200 gr di panettone classico,
  • 60 gr di cioccolato extra fondente,
  • nutella fusa q.b,
  • 1 cucchiaio di panna vegetale Hoplà,
  • 3 cucchiai di latte,
  • granella di pistacchi q.b,
  • cocco grattugiato q.b,
  • granella di mandorle q.b

Procedimento: Tagliate il panettone in bastoncini di 9 cm di lunghezza e 4 di larghezza. Riscaldate il forno a 180° funzione ventilata e tostate il panettone un paio di minuti.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino, insieme alla panna vegetale e al latte, a fuoco minimo. Mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Intingete sei bastoncini di panettone nel cioccolato fuso, per circa metà, quindi spolverateli con granella di mandorle, pistacchi, granella di zucchero e cocco grattugiato, in quantità desiderata.

Sciogliete anche due-tre cucchiai di nutella al microonde, per una ventina di secondi e intingete i restanti bastoncini. Proseguite spolverando anch’essi con la granella che preferite. In questo modo avrete ottenuto dei dolcetti al latte e fondenti. 😉

Trasferiteli su un piatto da portata rivestito con carta forno e riponeteli in frigorifero, una ventina di minuti, in modo che il cioccolato possa rapprendere.

I vostri golosi bastoncini sono pronti! Serviteli in qualsiasi momento della giornata..;) sono fantasticiii!!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights