Semplicemente favolosi i Bastoncini di panettone glassati al cioccolato..! un modo semplice e ghiotto, di utilizzare il panettone avanzato dalle festività, creando piccoli dolcetti buonissimi e originali. Qui in casa sono andati letteralmente a ruba!! potrete servirli come merenda, accompagnandoli a un ottimo te’ oppure la mattina, come golosa colazione per voi e i vostri cari.. consiglio vivamente di provarli! sono la fine del mondo…baci grandi a tutti!! alla prossima ricetta amici!
Bastoncini di panettone glassati al cioccolato
Ingredienti per 12 bastoncini:
- 200 gr di panettone classico,
- 60 gr di cioccolato extra fondente,
- nutella fusa q.b,
- 1 cucchiaio di panna vegetale Hoplà,
- 3 cucchiai di latte,
- granella di pistacchi q.b,
- cocco grattugiato q.b,
- granella di mandorle q.b
Procedimento: Tagliate il panettone in bastoncini di 9 cm di lunghezza e 4 di larghezza. Riscaldate il forno a 180° funzione ventilata e tostate il panettone un paio di minuti.
Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino, insieme alla panna vegetale e al latte, a fuoco minimo. Mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Intingete sei bastoncini di panettone nel cioccolato fuso, per circa metà, quindi spolverateli con granella di mandorle, pistacchi, granella di zucchero e cocco grattugiato, in quantità desiderata.
Sciogliete anche due-tre cucchiai di nutella al microonde, per una ventina di secondi e intingete i restanti bastoncini. Proseguite spolverando anch’essi con la granella che preferite. In questo modo avrete ottenuto dei dolcetti al latte e fondenti. 😉
Trasferiteli su un piatto da portata rivestito con carta forno e riponeteli in frigorifero, una ventina di minuti, in modo che il cioccolato possa rapprendere.
I vostri golosi bastoncini sono pronti! Serviteli in qualsiasi momento della giornata..;) sono fantasticiii!!!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉