IL Mio Blog è CO2-Neutral…partecipa anche tu

Voglio segnalare questa iniziativa della quale sono venuta a conoscenza navigando in altro blog. Trovo che sia davvero innovativa! Tra l’altro non può che farmi piacere sapere che la mia adesione  all’iniziativa farà si che venga  piantato un albero in zone sottoposte a progetti di riforestazione….Qui è illustrato al  meglio il progetto:

Per ogni blogger aderente all’iniziativa infatti, Doveconviene.it promette di piantare un albero in una zona d’Europa sottoposta ad un progetto di riforestazione. Il progetto viene sviluppato grazie alla collaborazione con iplantatree.org.
Per comprendere l’utilità sociale dell’iniziativa, basti pensare che un blog, o un sito internet, producono in media 3,6 kg di CO2 l’anno. Un albero, al contrario, riesce ad assorbire ogni hanno dai 5 ai 10 kg di CO2. Un albero, inoltre, ha un’aspettativa di vita di 50 anni di media, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni a venire.
Partendo da questi presupposti Doveconviene, in associazione con iplantatree, garantisce che per ogni blog aderente all’iniziativa venga piantato un albero in zone sottoposte a progetti di riforestazione.

La partecipazione da parte dei blogger è a titolo gratuito.
Doveconviene.it raccoglie e rende visualizzabili online i volantini promozionali di molte catene della grande distribuzione ( UnieuroCometBricocenter solo per citarne alcune), rendendoli disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Se ad esempio si volesse sapere se un negozio sarà aperto domenica oppure gli orari Mediaworld basta accedere al sito per avere tutti i dati cercati. Alcuni esempi:

http://www.doveconviene.it/volantino/esselunga – Volantino Esselunga
http://www.doveconviene.it/volantino/carrefour – Volantino Carrefour

Doveconviene.it ha anche sviluppato un’applicazione per smartphone e tablet, in questo modo è possibile accedere a tutte le informazioni utili in mobilità, nonché sfogliare i volantini con un’esperienza d’uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell’ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:

http://www.iplantatree.org/project/7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.