Gelato veloce alla pesca | Ricetta senza gelatiera

gelato alla pescaGelato veloce alla pesca | Ricetta senza gelatiera

Oggi vi propongo una ricetta velocissima per preparare il gelato alla pesca. Quella che vi propongo è una linea guida, poi potete eliminare lo zucchero per una ricetta più leggera, sostituire il latte vaccino con un altro tipo di latte in caso di intolleranze o alimentazione vegan oppure sostituire il latte con la panna per un gelato ancora più corposo 😉

La ricetta è pensata per il bimby, ma con un buon frullatore che riesca a tritare il ghiaccio si otterrà lo stesso risultato ;)

Ingredienti per 4 persone:

  • 80 gr di zucchero (anche meno se le pesche sono molto mature)
  • 400 gr di pesche congelate
  • 300 gr di latte intero congelato

La sera prima lavate, sbucciate e tagliate a cubetti le pesche, mettetele in un contenitore con coperchio e congelatele. Congelate anche il latte intero. Per comodità io preferisco usare i sacchetti monouso per fare i cubetti di ghiaccio, in alternativa potete usare i classici contenitori forma ghiaccio o dei contenitori con coperchio (vi consiglio bassi e larghi in modo che non si formi uno strato troppo spesso di liquido congelato).

Togliete dal freezer latte e pesche 5 minuti prima di procedere alla preparazione.

Frullate lo zucchero in modo che diventi impalpabile al palato per 30 secondi a velocità 9, in alternativa potete usare dello zucchero a velo.

Versate nel bimby o nel frullatore le pesche e il latte congelato (se avete usato un unico contenitore spezzettate grossolanamente i blocchi) e frullate per 2 minuti a velocità 6.

Il vostro gelato veloce alla pesca è pronto! ;)

Ps. se dovesse avanzare si conserva comodamente in una vaschetta nel congelatore; in caso vogliate ottenere di nuovo la consistenza cremosa vi consiglio di frullarlo nuovamente per pochi secondi…altrimenti… è buono comunque 😉

Per leggere l’elenco completo delle mie ricette clicca qui

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On TwitterCheck Our Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.