COME UTILIZZARE LA GRIGLIA PER CROSTATE

Oggi vi spiego come utilizzare la griglia per crostate. Quante volte avete fatto crostate e le losanghe erano sempre una diversa dall’altra, una più grossa e una più piccola, una storta e l’altra dritta?!

Signore e signori con la griglia per crostate il problema è risolto! Ma non è acquistandola che si risolve il problema, eh no.. perché bisogna utilizzare qualche piccolo trucchetto che tra poco vi svelerò.

Se vi state chiedendo dove acquistarla, vi dirò che è facile trovarla in negozi di articoli per la casa molto forniti, negozi di articoli per pasticceria..ma adesso è semplicissimo acquistarla con un click su Amazon.

La griglia per crostate ha un diametro di 30 cm ed è composta da 2 pezzi che si incastrano uno nell’altro.

Per prima cosa preparare la pasta frolla, lasciarla in frigo per circa mezz’ora prima di utilizzarla, poi stenderla su una spianatoia infarinata. A questo punto è pronta per essere utilizzata.Setacciare la farina sulla griglia per crostate, arrotolare la pasta frolla sul matterello e adagiarla sulla griglia per crostate, stendere con il matterello. Quando stenderete la frolla noterete che i rombi cadranno giù dalla griglia, se non dovessero cadere, aiutarsi con le dita a farli cadere sulla spianatoia. Alzare la parte superiore della griglia, la griglia ha un diametro di 30 cm quindi vi consiglio di tagliare subito la griglia del diametro che vi occorre, potreste farlo anche successivamente, io preferisco tagliarla subito per comodità. Riporre la griglia di pasta frolla in freezer per 5 minuti circa. Trascorsi 5 minuti, estrarla dal freezer, staccare la griglia di pasta frolla dalla griglia di plastica e riporla sulla crostata.

Spero che la mia spiegazione su come utilizzare la griglia per crostate sia stata esaustiva !

Ora li trovate in commercio anche di forme differenti rispetto ai rombi:

GRIGLIA TAGLIAPASTA PER CROSTATA E PASTIERA 30 CM

GRIGLIA TAGLIAPASTA PER CROSTATA CUORI

GRIGLIA TAGLIAPASTA PER CROSTATA ARABESQUE

Per realizzare una griglia per crostate perfetta ma senza griglia, clicca qui

COME UTILIZZARE LA GRIGLIA PER CROSTATE