Melanzane alla parmigiana ricetta ricca

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca

Le melanzane alla parmigiana sono uno di quei piatti ricchi, di sapore e di calorie, ma se le mangi una volta, poi non te le scordi piu’! 😉 Sono buone, gustose, uniche; Non ci credete?! Non vi resta che provare, ma poi non dite che non vi avevo avvisati! 😀  Vediamo come si preparano!

Cosa serve:

5 melanzane  medie

1 litro di passata di pomodoro

un trito di: cipolla, sedano e carota

4 cucchiai di olio evo Sabina dop

300 gr di acqua

500 gr di mozzarella

olio per frittura

sale q.b.

150 gr di parmigiano grattuggiato

Prepariamo il sugo:

Mettiamo il trito di verdure e l’olio in una pentola, quando la cipolla e’ imbiondita aggiungiamo la passata di pomodoro e l’acqua, regoliamo di sale e lasciamo ritirare di circa un terzo.

Melanzane:

tagliamo le melanzane a fette di circa mezzo centimetro per la lunghezza. Prendiamo uno scolapasta, facciamo uno strato di melanzane, le spolverizziamo con poco sale e facciamo un’altro strato. Continuiamo cosi’ fino ad esaurimento delle melanzane. mettiamo un peso sopra. Lasciamo le melanzane cosi’ per quattro ore ( o anche tutta la notte) .

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca Passato il tempo di riposo,strizziamo le melanzane dell’acqua che hanno tirato fuori.

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca Mettiamo in una padella abbondante olio per friggere e friggiamo tutte le melanzane.

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca Prendiamo una teglia, facciamo uno strato di sugo,

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca adagiamo sopra una fila di melanzane,

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca ricopriamo con altro sugo, spolverizziamo con del parmigiano grattuggiato, e cospargiamo di mozzarella fatta a dadini. Facciamo tanti strati fino alla fine degli ingredienti; ricordiamoci di terminare gli strati con la mozzarella.

Mettiamo in forno gia’ caldo a  180°  per circa 30 minuti.

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca

Preparatevi con tanto buon pane rigorosamente fatto in casa 😉 per fare la scarpetta 😀

Melanzane alla parmigiana ricetta ricca

Alla prossima………… Dolcissimamente Zuccherosa 😉

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

2 Risposte a “Melanzane alla parmigiana ricetta ricca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.