Mi presento

Benvenuti nel mio blog, la prima cosa da fare è presentarmi ! 

Ho aperto questo blog al mio terzo anno di studi all’università. Ho studiato giurisprudenza e finalmente ad ottobre 2017 mi sono laureata. Adesso sono un praticante avvocato con tanta voglia di imparare il mio mestiere, ma allo stesso tempo ho bisogno di prendermi dei momenti tutti per me con una delle mie più grandi passioni: la pasticceria. 

Sono nata e vivo a Siena, la splendida città del Palio in Toscana . Oltre ad avere la fortuna di essere nata in questa meravigliosa città,  i miei  genitori sono entrambi  del sud , Puglia e Basilicata, cosa chiedere di meglio?!
Come potete capire quindi sono amante della buona cucina, della cucina casereccia e perché no anche delle grosse mangiate in famiglia.

Pasta fatta in casa

 Ecco un perfetto esempio delle domeniche in famiglia, un mix di Toscana ( affettati sempre presenti a tavola ) e la meraviglia del sud ( pasta fatta in casa pronta per essere buttata nell’acqua e cotta)

Affettati toscani


Ho preso da mia madre la passione per i dolci,

 

quando decidiamo, anche se sono le 1 di notte , ci mettiamo e in poche ore siamo capaci di sfornare dolci per un esercito.
Per me la cucina non è solo uno sfogo, anche perché faccio danza da quando ho 6 anni , è la mia più grande passione e mi aiuta a scaricarmi come poche altre cose. Io amo cucinare perché amo inventare , amo testare le mie capacità, provare nuove cose e sbagliare per migliorarmi. 
Sono sempre alla ricerca di nuove ricette, di nuovi sapori da accostare. Amo far assaggiare agli altri ciò che faccio, perché le critiche aiutano. 

Qualche anno fa ho poi deciso di  buttarmi nel mondo del ” Cake Design” ,

molti la definiscono una americanata e come dargli torto, torte piene zeppe di burro e di zucchero, ma beh io non posso farne a meno. Da quando ho iniziato con la prima torta, non vedo l’ora arrivino compleanni o ricorrenze perché ho tantissima voglia di provare, di accostare idee che frullano nella mia testa.

Torta danza in pasta di zucchero

Queste sono alcune delle mie creazioni  in pdz, sul blog trovate le ricette .

Torta in pasta di zucchero

#dolcegiuridica