Patate sabbiose farcite

………..un contorno ricco che può funzionare anche da secondo, molto gustoso e stuzzicante……

patate sabbiose farcite

dosi per 4 persone

4 patate medie

1 etto di pancetta stesa

150 grammi di provola bianca dolce

pangrattato

olio

sale

pepe

cuocere solo parzialmente le patate al vapore con la buccia, spellarle ancora calde ma poi farle raffreddare.

Tagliare le patate trasversalmente a metà , ungerle con dell’olio e rotolarle nel pangrattato, farcirle adesso con la provola affettata, richiuderle con la parte superiore della patata e fissarle con una striscia di pancetta e uno spiedino per tenere tutto in posizione,salare e pepare leggermente e spolverare con il pangrattato e un pò d’olio.

Infornare in forno caldissimo per 7 minnuti, giusto il tempo di fare gratinare le patate e la pancetta  e fondere il fromaggio.

Che dire, goduriosissime…………

patate sabbiose farcite fine

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.