Muffins salati olive e noci

……….come sono buoni e sfiziosi i muffins salati, perfetti per un brunch domenicale,per un pic nic all’aperto con i bambini, o anche solo al posto del pane in una cena con amici, sono anche molto facili da realizzare, basta solo stare attenti a qualche piccolo accorgimento tecnico………..e poi si possono personalizzare come si vuole con gli ingredienti che più ci piacciono………..

muffins salati olive e noci 007

per 12 muffins

375 grammi di farina

2 uova

375 ml di latte

125 ml di panna

4 cucchiai di pamigiano grattugiato, o di altro formaggio dolce a piacere

1 bustina di lievito per torte salate

sale

pepe

olive verdi

noci

preparare gli ingredienti secchi da una parte, la farina, il formaggio, il lievito ed il sale e miscelarli tutti in una ciotola.

In un’altra ciotola preparate gli ingredienti liquidi, il latte, la panna, le uova emulsionate tra di loro, e mescolare il tutto delicatamente.

muffins salati olive e noci 001

A questo punto unite il contenuto delle due ciotole, e mescolate, ma poco, anche solo una decina di giri di cucchiaio, aggiungere infine le noci e le olive e disporre il composto ottenuto nei pirottini da muffins, riempiteli solo per 3/4, mettere questi all’interno di contenitori da muffins che permettano di mantenere la forma in cottura, altrimenti la cartina da sola non basta e si lascia andare

Infornare in forno caldo a 180° per 25 minuti circa.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

muffins salati olive e noci 009

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.