Insalata di pollo

Questa insalata di pollo piace a tutti, anche a chi non ama il pollo………….perchè è molto saporita e sfiziosa, è praticissima, facile da realizzare , si prepara prima e dura ,anzi durerebbe se non finisse sempre subito…………ma meglio così altrimenti che soddisfazione c’è a farla.

dosi per 6/8 persone

2 polli arrosto o lessi, o cotti in forno al sale
2 etti di formaggio , a piacere, provolone dolce o scamorza bianca o emmenthal
olive verdi o nere dolci
cipolline sott’aceto
capperi sott’aceto
pomodorini datterini
4 uova sode
un mazzetto di rucola
qualche mazzetto di soncino o valeriana
sale
pepe
olio evo

la cosa migliore per fare questa insalata è quella di procurarsi due bei polli arrosto “freschi” di rosticceria che sono sempre saporitissimi e buonissimi, ma se vogliamo una versione più light della faccenda ci conviene ricorrere a del pollo lesso o cotto in forno magari con il sale, il gusto sarà ottimo lo stesso grazie a i vari condimenti.
Pulire bene il pollo e farlo a fettine più o meno grandi a seconda dei gusti, io amo spezzettarlo con le mani, mi piace che i pezzetti siano irregolari e sfibrati, non tagliati a coltello, disporlo in una pirofila bella capiente e procedere all’aggiunta dei vari ingredienti, i pomodori a fettine , il formaggio a cubetti, le olive a rondelle, i capperi e le uova sode a fettine, queste si disferanno quasi del tutto mentre mescoleremo il tutto e formeranno con l’olio e il sale una salsina meravigliosa che avvolgerà tutta l’insalata rendendola speciale, aggiungere quindi l’olio e il sale, lasciare riposare  per un paio d’ore in frigorifero, ma non servitela freddissima………….
Solo al momento di servirla aggiungere le insalate guarnedo a vostro piacere e gusto.

Questa insalata sarà molto chic se servita in una cialdina di parmigiano……………..

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.