Biscotti all’arancia

Ho pensato che di biscotti in giro ce ne sono un gran numero e allora perché non farli a casa con il gusto che si vuole. Ho cominciato con quelli al limone, alla fragola, alla cannella, all’anice e sono piaciuti tantissimo. Oggi ho pensato di farne un gran numero all’arancia, da poter conservare e offrire alle mie amiche con un caffè, una buona cioccolata oppure un thè.
Ma scrivete la ricetta davvero facile da fare.
INGREDIENTI:
100 g di burro 1 uovo intero 300 g di farina 120 g di zucchero la buccia dell’arancia e il suo succo mezza bustina di lievito zucchero semolato e zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO:
In una boule lavorate il burro con lo zucchero fino a che non diventi una crema, aggiungere l’uovo, l’aroma ( in questo caso buccia e succo d’arancia), la farina setacciata il lievito. Fate riposare l’impasto in frigo avvolto da una pellicola.
Riprendete il composto formate delle palline del peso di 25 g. ( forse anche di 15 g perché in forno tenderanno a lievitare). Ogni pallina la bagnerete dapprima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo. Adagiatele su una placca con carta da forno e infornate a 180° per 12 minuti esatti. Spegnete e lasciate i biscotti in forno per soli 3 minuti. Appena sfornati adagiateli su una gratella. Buoni e profumatiPicsArt_1448916885201 piaceranno alle vostre amiche!!!!!

Pubblicato da cucinavina

Giornalista e Food Blogger Salerno…..Amo scrivere e cucinare i sapori d'un tempo….