Torta sbriciolata alla nutella

Torta sbriciolata alla nutella_

Dolce golosissimo nella cucina di Cook up! In poco più di mezz’ora potete preparare questa torta sbriciolata alla nutella, che farà felici gli amanti delle torte..tanto più chi adora il cioccolato e la frolla..
Pochissimi ingredienti e un’esplosione di dolcezza al primo morso, la sbriciolata alla nutella si farà amare come nessun’altra 🙂

Ingredienti per uno stampo di 18 cm di diametro:

  • 300 gr farina
  • 100 gr zucchero
  • 1 bustina vanillina
  • 1/2 bustina lievito
  • 100 gr burro
  • 1 uovo
  • 400 gr nutella

In una ciotola procedete come per la preparazione della pasta frolla: setacciate la farina insieme al lievito e la vanillina, unite lo zucchero e il burro ammorbidito a tocchetti e iniziate ad amalgamarlo alle polveri con le mani. Aggiungete a questo punto l’uovo e continuate ad impastare.
Invece di ottenere una frolla come già conoscete (e se non la conoscete eccola qui!), avrete un composto a briciole, per la grande quantità di farina.
Prendete il vostro stampo, imburrato e infarinato, e versateci dentro metà del composto per creare la base. Passiamo alla nutella: per poterla versare con maggiore facilità andate a scaldarla leggermente a bagnomaria, o nel microonde, e andate a ricoprire tutto il primo strato di torta. In superficie versate il rimanente composto a briciole. Così com’è, senza pressarlo, trasferite il tutto in forno.. 180° per 30 minuti.
Sfornate la torta sbriciolata alla nutella, lasciatela raffreddare e cospargetela con abbondante zucchero a velo… e buona merenda!

Ed ecco una foto dell’interno..non lesinate con la farcitura, sennò vi ritrovate ad avere solo una frolla, anche piuttosto alta!

Torta sbriciolata alla nutella

2 Risposte a “Torta sbriciolata alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.