Biscotti alla nutella, dolci veloci

Biscotti alla nutella

Capiterà anche a voi di non avere tempo per mettervi con calma ai fornelli, ma magari volete (o dovete!) preparare un dolcino veloce..ebbene, eccovi la soluzione: tre ingredienti, che tutti abbiamo sicuramente in casa, e una ventina di minuti sono sufficienti per gustarvi questi golosi biscotti alla nutella! Io ho usato gli stampi a cuore visto che San Valentino si avvicina, ma potete tranquillamente farli della forma che preferite.

Ingredienti per circa 25 pezzi:

  • 150 gr farina
  • 1 uovo
  • 180 gr nutella
  • zuccherini, zucchero a velo, frutta secca a piacere per decorare

Non ci sono da spendere molte parole sulla preparazione, perchè è davvero semplicissima..In una ciotola mescolate insieme la farina, l’uovo e la nutella, dapprima con una forchetta, poi andate ad amalgamare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo ed un pò appiccicoso. Stendetelo (non troppo sottile) con il mattarello tra due fogli di carta forno ed andate a ritagliare le formine che preferite. Se vi piace di più avere dei biscotti dall’aspetto rustico, fate delle palline di impasto e appiattitele soltanto un pò tra le mani. Posizionate tutti i vostri biscotti alla nutella sulla teglia ed infornate a 170° per 8-10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
I biscotti alla nutella sono già ottimi così. Se volete potete spolverizzare un pò di zucchero a velo, decorarli con qualche codetta colorata o con della glassa o aggiungere, affondandoli un pò nel biscotto prima della cottura, una mandorla, dell’uvetta o ciò che preferite. A forma di cuore, poi, sono perfetti come pensiero per San Valentino!

Biscotti alla nutella_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.