CREMA AL MASCARPONE

La crema al mascarpone, fa sempre gola a grandi e piccini, non solo a Natale accompagnata al panettone e pandoro, ma durante tutto l’anno; con il suo gusto delicato, ha il potere di esaltare tutte le papille gustative; è un dessert al cucchiaio delizioso

Oltre ad essere gustosissima da sola, è anche a base di molte ricette di dolci come per esempio il tiramisù, oppure può essere utilizzate per farci i bomboloni o per fare degli ottimi cheesecake,

Eccovi la ricetta veloce ma elegante da presentare per i vostri ospiti.

CREMA AL MASCARPONE

INGREDIENTI:

  • MASCARPONE 500gr
  • ZUCCHERO 4 CUCCHIAI
  • UOVA 3/4
  • PISTACCHI TRITATI
  • PANNA MONTATA.

Procedimento:

  1. Prendete le uova e dividete il tuorlo dall’albume, in una ciotola mettete gli albumi nell’altra i tuorli, questa è una procedura molto delicata, prestate molta attenzione, nella separazione.
  2. Ora nella ciotola dove avete messo i tuorli, aggiungete 4 magari anche 5 cucchiai da minestra di zucchero, e frullate il tutto fino ad ottenere una crema bianca, ci vorranno 5/6 minuti, per ottenere questa crema, che deve essere liscia, ovvero lo zucchero deve sciogliersi completamente.
  3. Prendete l’altra ciotola dove avete messo i vostri albumi, e iniziate a montarli a neve ferma, dai consigli della nonna vi suggeriamo di mettere un pizzico di sale negli albumi, si monteranno meglio.
  4. Terminate tutte le preparazioni, è il momento di amalgamarle tra di loro per arrivare ad ottenere il risultato finale, prendete quindi il mascarpone ed aggiungetelo ai tuorli, frullate il tutto- aggiungete poi gli albumi montanti a neve, e con l’aiuto di un mestolo, fate amalgamare il tutto, con dei movimenti delicati dal basso verso l’alto, questo per evitare che la crema, si smonti e diventi liquida.
  5. Servite ora la vostra crema in modo elegante, Prendere un calice di vetro con due cucchiai di crema, aggiungere una spruzzata di panna e i pistacchi tritati.

Per tutte le ricette sfoglia il nostro blog oppure seguiteci sui social: facebook e twitter.

A presto!