Focaccia Carta Verde, una dolce alternativa

Pasqua è alle porte, ci porta tanta dolcezza con i suoi mille colori, profumi e tradizioni, quest’anno rompendo li schemi, in casa Cognitio, una dolce alternativa alla colomba pasquale,

Focaccia Carta Verde,

questa dolce prelibatezza è un tripudio di sapori e profumi.

Focaccia Carta Verde,  è l’alternativa veneta alla Colomba Pasquale, proposta dell’Azienda Fraccaro Spumadoro,  questa  si trova a Castelfranco Veneto, la sua produzione di dolci tutti prodotti con lievito madre sin dal  1932.

L’azienda a conduzione  familiare  racchiude un semplice segreto, che ha reso speciale l’azienda e la sua produzione, la produzione artigianale, pur essendosi trasformata da un’attività artigianale a industria dolciaria, tutto questo sta nel segreto del sapore de i suoi prodotti, conservando tutta l’artigianalità e la selezione delle materie prime come una volta partendo dal lievito madre.

La Focaccia Carta Verde  alternativa al classico dolce pasquale, che ha raccolto molti estimatori, tanto da produrla tutto l’anno.

Dolce che in origine era il dolce dei poveri, questi in occasione delle feste per concedersi anche loro un loro dolce, prendevano l’impasto originario del pane e a questo aggiungevano una moderata quantità di zucchero (tale da non far lievitare il costo dello stesso dolce), uova, burro, in seguito veniva cotto nei forni a legna.

Da qui che l’azienda Fraccaro che ha creato un dolce unico nel suo genere, con materie prime  tutte selezionate, seguendo la vecchia tradizione, diventando il prodotto di punta della produzione dolciaria.

Il risultato è un dolce dal  dolce sapore delicato con una granella di zucchero glassato, dalla profumata morbidezza.

Un dolce che non ha pari, delicato e gustoso, che appaga papille gustative e gli occhi, è una gioia affondare i denti nella soffice fetta di questa focaccia dolce, e il bello che potremo gustarla 365 giorni all’anno.

Ho attratto le vostre papille gustative?

Potrete visionare tutta la produzione Fraccaro Spumadoro e poter portare anche sulle vostre tavole acquistando direttamente dall’e-shop.

#Fraccaro_Spumadoro #ad #Focacciacartaverde

Precedente Mani in pasta con le farine ALPI Successivo Florapis, il miele biologico