Penne con pleurotus

Oggi la mia socia è a pranzo con me, e come al solito siamo di fretta e il tempo stringe, così in men che non si dica inventiamo un piatto gustoso e veloce, le penne con pleurotus!

Sarà che adoro questi funghi così particolari, sarà quando sono con Memi ogni piatto riesce meravigliosamente, sarà che in cucina anche i piatti più semplici e veloci possono essere irresistibili, posso dirmi davvero soddisfatta di questa creazione 🙂

Ro con Memi

penne con pleurotus

Penne con pleurotus

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 5 min
Cottura: 5 min + cottura della pasta

Ingredienti:

  • 350 di penne rigate
  • 300 g di funghi pleurotus
  • 50 ml di vino bianco
  • 1 cipolla
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • prezzemolo tritato quanto basta

Procedimento:

Per preparare le penne con pleurotus prima di tutto metti a scaldare l’acqua per la pasta e appena raggiunge bollore metti a cuocere le penne rigate, che scolerai al dente.

Taglia la cipolla a rondelle, pulisci i pleurotus, tagliali a listarelle, poi metti a soffriggere in olio caldo in una padella sufficientemente ampia da contenere in seguito anche la pasta.

Aggiusta di sale e pepe, aggiungi il prezzemolo fresco tritato finemente e rigira di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Sfuma con il vino bianco, fai asciugare e spegni la fiamma.

Scola la pasta al dente, versala nella padella con il condimento e fai saltare per insaporire.

Le penne con pleurotus sono pronte, servi ben calde e buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.