Frozen Bellini ai lamponi

Arriva il caldo e l’estate porta con sè la voglia di stare in compagnia, di risate e di leggerezza. E’ bello uscire e divertirsi e il “solito” aperitivo alla lunga stanca…

E se vi parlassimo di un aperitivo fresco e dissetante, con tanta frutta, allegro e colorato da offrire ai vostri ospiti per stupirli e deliziarli con semplice originalità?

La proposta che vi faccio oggi è un frozen Bellini al lamponi, un ghiacciolo a base alcoolica con tanta frutta da proporre come aperitivo!

Davvero semplice da preparare, un’idea originale e colorata per allietare una serata in compagnia!

Ro

frozen Bellini ai lamponi

Frozen Bellini ai lamponi

Ricetta per 8 ghiaccioli
Preparazione: 10 min
Refrigerazione: 90 min + 4 h

Ingredienti:

  • 250 ml di prosecco
  • 200 g di lamponi surgelati
  • 125 ml di acqua
  • 50 g di zucchero

Procedimento:

Per preparare il frozen Bellini ai lamponi prima di tutto prepara lo sciroppo di zucchero: in un pentolino mescola lo zucchero con 125 ml di acqua, porta a bollore mescolando, lascia sobbolire a fiamma bassa per 5 minuti, poi togli dal fuoco.

Mescola lo sciroppo con il prosecco, aggiungi i lamponi congelati e passa tutto al mixer, fino ad ottenere un composto o omogeneo.

Versa negli stampini per ghiaccioli il frozen Bellini ai lamponi e metti in freezer a raffreddare per circa novanta minuti, poi infila i bastoncini di legno e lascia refrigerare ancora quattro ore almeno.

I tuoi frozen Bellini ai lamponi sono pronti per un aperitivo davvero originale! 😉

Lasciatevi travolgere dal loro gusto fresco e intenso!

frozen Bellini ai lamponi

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.