Anelli di cipolla allo yogurt

Ro ha scovato questa ricetta su una rivista, non ricordo neanche quale, mentre era in attesa dal dottore… Non so dirvi cosa abbia attirato la sua attenzione, ma siamo più che felici di aver portato a casa questa ricetta!

Ma una volta a casa… sia mai che si riesca a fare una ricetta così come è proposta, sopratutto se siamo insieme… ci abbiamo messo un tocco di fantasia e gli anelli di cipolla allo yogurt hanno preso forma, vita e soprattutto gusto!

Non sappiamo dirvi quanto siano buoni, golosi e leggeri , l’unico modo che conosciamo è quello di mostrarvi il risultato e dirvi di provarli!

Pochi ingredienti, qualche semplice trucchetto ed il gioco è fatto: un contorno allegro e sfizioso in tavola, pronto per essere gustato!

Memi e Ro

anelli di cipolla allo yogurt

Anelli di cipolla allo yogurt

Ricetta per 3-4 persone
Preparazione: 5 min
Cottura: 30 min

 

Ingredienti:

  • 300 g di cipolle bianche
  • 100 g di yogurt al naturale
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di farina di mais
  • 1/2 cucchiaino di paprika
  • sale q.b.

 

Procedimento:

Per preparare i tuoi anelli di cipolla allo yogurt per prima cosa pulisci le cipolle e tagliale a rondelle non troppo sottili, poi mettile in un tegame con mezzo bicchiere d’acqua e lasciale stufare a fiamma bassissima per 20 min con il coperchio a metà.

Toglile dal tegame e metti da parte l’acqua residua, che ti servirà in seguito.

Versa l’olio nel tegame, fallo scaldare e appena caldo rimetti le cipolle, aggiusta di sale e lascia dorare a fiamma vivace per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Quando saranno ben dorate versa la farina, distribuendola sulle cipolle, mescola ancora e lascia insaporire un paio di minuti, sempre a fiamma vivace e sempre mescolando.

Aggiungi ora la paprika e l’acqua residua, lascia insaporire, infine versa lo yogurt insieme a mezzo bicchiere di acqua.

Mescola per insaporire i tuoi anelli di cipolla allo yogurt e spegni la fiamma.

I tuoi anelli di cipolla allo yogurt sono pronti da servire in tavola accompagnati se gradita da morbida focaccia!

Buon appetito 🙂

anelli di cipolla allo yogurt

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.