Mousse al cioccolato bianco

Mousse al cioccolato bianco

La mousse al cioccolato bianco che vi propongo in questa ricetta è in dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare, delizioso e molto versatile scenograficamente 🙂

Potrete infatti guarnirlo secondo i vostri gusti con praline, granelle, gocce di cioccolato, sciroppi di frutta, e chi più ne ha, più ne metta!

Qui ho usato delle palline di cereali ricoperte di cioccolato fondente, bianco e al latte, e di base due soli ingredienti:

mousse al cioccolato bianco

Mousse al cioccolato bianco

Ingredienti

350 ml di PANNA DA MONTARE

100 g di CIOCCOLATO BIANCO

PRALINE, GRANELLE, GOCCE DI CIOCCOLATO o SCIROPPI DI FRUTTA etc. secondo il vostro gusto

Procedimento

Scaldate 200 ml di panna da montare in un pentolino, a fiamma bassa, fino a sfiorare il bollore.

Nel frattempo spezzettate grossolanamente il cioccolato bianco.

Quando la panna inizia a bollire spegnete la fiamma e aggiungete il cioccolato bianco, mescolando a fondo fino ad ottenere un composto liquido omogeneo.

Lasciate raffreddare.

Montate a neve ferma la panna restante.

Unite alla panna montata la panna liquida al cioccolato bianco a filo, mescolando delicatamente con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto, fino a quando il composto stesso non sarà ben amalgamato.

Fate riposare in freezer per una decina di minuti.

Trascorso questo tempo montate nuovamente il composto con le fruste elettriche, fino ad avere una consistenza morbida, ma compatta.

Distribuite la vostra mousse al cioccolato bianco in bicchieri o coppette da servizio e completate cospargendola con la guarnitura prescelta.

Ritrova questa e tante altre ricette sfiziose anche su facebook: clicca QUI, metti “Mi piace” e diventa anche tu fan di Chez Bibia 🙂

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Mousse al cioccolato bianco”

I commenti sono chiusi.