Crostini con crema spalmabile e frutta secca

Crostini con crema spalmabile e frutta secca…

Crostini con crema spalmabile e frutta secca

E oggi uno sfizio tra il dolce e il salato i crostini ce l’ho uno spalmabile light pure e il mix di frutta secca e disidratata a casa mia non manca mai.

Facile de energetico il mio spuntino, la merenda ideale per gli sportivi, la merenda diversa e invitante che ho provato perché non avevo altro e che ora preparo di proposito.

Crostini con crema spalmabile e frutta secca

Ingredienti per 2 persone…

  • 4 fette di pane o 4 crostini già pronti
  • 200 gr di crema spalmabile light
  • mix di frutta secca
  • miele biologico

Crostini con crema spalmabile e frutta secca

Preparazione…

Tostiamo quattro  fette di pane per due minuti nel forno o compriamo i crostini già pronti.

In una ciotola mescoliamo alla crema spalmabile un cucchiaino di miele.

Ora mettiamo un bel cucchiaio colmo di crema su ogni fetta di pane tostato e aggiungiamo la frutta secca e la frutta disidratata.

Pronta, la merenda è pronta in un attimo.

Crostini con crema spalmabile e frutta secca una buona merenda, ottima idea per chi deve affrontare un pomeriggio in palestra.

Ho provato questo piatto decisamente per sbaglio perché in frigo non avevo nulla che mi stuzzicasse ed ora invece la preparo sempre perché mi è piaciuto troppo.

Crostini con crema spalmabile e frutta secca, non si può definire un secondo piatto ma nemmeno un dessert però posso definirlo una buona pausa.

A volte questi esperimenti possono essere ottimi suggerimenti per nuove ricette e io adoro provare e sperimentare nuovi accostamenti.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.