Burger vegetariano con patate a tocchetti al rosmarino e timo

image

Cenetta veloce dopo la palestra e frigo vuoto dopo una giornata lavorativa… poco tempo ma tanta fame.

Un bel burger vegetariano in freezer ce l’ho…. ottimo con le patate e tante spezie stasera mi sta benissimo, anche oggi un piatto  leggero.

Ingredienti per 2 persone…

  • 1 confezione di burger surgelati
  • 5 patate  buccia rossa
  • olio extravergine di oliva
  • 3 rametti di rosmarino
  • 2 foglie di salvia
  • timo secco  q.b.
  • pepe 4 stagioni q.b.
  • mezzo cucchiaino di brodo granulare vegetale

image

Preparazione…

Prima di tutto sbucciamo le patate e le tagliamo a tocchetti abbastanza piccoli per velocizzare la cottura, le mettiamo in padella con uno spicchio di aglio in camicia, un bel goccio di olio extravergine, spolveriamo di timo secco e aggiungiamo salvia e rosmarino freschi che a fine cottura toglieremo.

Facciamole cuocere a fuoco basso con il coperchio chiuso fino a metà cottura… appena si ammorbidiscono scoperchiamo e finiamo di cuocerle a fuoco vivo per renderle croccanti.

Non uso sale e oggi per dare un tocco di sapore in più alle patate ho usato mezzo cucchiaino di brodo granulare vegetale.

image

Le patate sono pronte, ora mettiamo il burger surgelati in una padella antiaderente senza olio per 7/8 minuti, la cottura indicata sulla confezione, e per 10 minuti se invece volessimo farli in forno. (Non hanno bisogno di essere scongelati perciò di  una praticità unica).

Impiattiamo tutto insieme togliendo la salvia, i rametti abbrustoliti di rosmarino e l’aglio, decoriamo con un rametto di rosmarino fresco e spolveriamo di pepe 4 stagioni. Ricordo che quando ci sono parecchie spezie il pepe 4 stagioni lo preferisco perchè non ha il sapore intenso come il pepe nero e non nasconde i sapori.

Detto fatto la mia cena in 15 minuti è pronta, deliziosa e veloce, naturale e vegetale, devo dire che il burger vegetariano che ho scelto ha un gusto molto simile alla carne ma dipende dalle marche, alcuni sanno troppo di soia, io non vorrei fare pubblicità ma quelli della valsoia surgelati finora sono il top… un vero  BIOpiatto.

Una chicca per i più golosi……. prima di togliere i burger mettete sopra ad ognuno una bella sottiletta e fate sciogliere col coperchio chiuso per un minuto,  avrete un burger gustosissimo!!!

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.