Bieta ripassata in padella con aglio pachino e peperoncino

Bieta ripassata in padella con aglio pachino e peperoncino, un altro contorno sfizioso e saporito, la bieta è buona lessa condita con olio e limone, ma ripassata in padella è tutta un’altra storia.

Il cotorno saporito per accompagnare un piatto semplice come può essere un petto di pollo, due hamgurger, insomma più è semplice il secondo piatto più il contorno è saporito.

Ingredienti per 2 persone…

  • 500 gr di bieta
  • 4 pachino
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 peperoncino
  • olio extravergine di oliva

Preparazione…

Laviamo bene le foglie di bieta tagliando un pochino la parte finale e togliendo le foglie rovinate.

Lessiamo in acqua bollente per circa 5 minuti e scoliamola lasciando da parte l’acqua, possiamo riutilizzarla in cucina per cucinare un risotto, o riutilizzarla  per annaffiare le piante in balcone.

Mi raccomando non facciamola cuocere troppo, la dobbiamo ripassare in padella… li finirà la sua cottura.

Una volta lessata, strizziamola per bene per togliere l’acqua in eccesso, mettiamola a saltare in una padella dove abbiamo precedentemente messo olio, aglio e peperoncino.

Aggiungiamo i pomodori pachino tagliati in due e facciamo cuocere con la bieta.

Non ho soffritto l’aglio per renderla più digeribile e allora l’ho lasciata cuocere un po di più fino al riassorbimento dell’acqua in essa contenuta facendola saltare a fuoco vivo un minuto in più

Buonissima la verdura in padella, specialmente se è bella rosolata.

Possiamo alternare il nostro contorno, un giorno spinaci, uno broccoletti, oppure cicoria o asparagi.

Ogni verdura cucinata in questo modo acquista molto più sapore e piace sicuramente di più.

Frutta e verdura non devono mancare mai e questo mi sembra un modo più sfizioso per invogliare coloro che non amano mangiare verdure.

Oggi bieta e domani???

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.