A’PizzaPollo la cotoletta gusto pizza

Cari lettori,

avete già sentito parlare di a’PizzaPollo? Si tratta di una gustosissima novità, senza olio di palma e gluten free, che ho avuto il piacere di assaggiare l’altra sera a cena in compagnia della mia famiglia.

pizzapollo cotoletta pollo gusto pizza margherita pronta 8 minutiA vederla sembra quasi una normalissima pizza Margherita ma in realtà si tratta di una succulenta e croccante cotoletta: preparata con filetti di pollo di alta qualità e avvolta in una croccante panatura a base di mais e riso, la cotoletta viene poi condita con pomodoro e mozzarella, proprio come una vera pizza italiana. La si trova nel reparto surgelati dei migliori supermercati; al momento del consumo basterà semplicemente passarla in forno o in padella, ancora surgelata, per circa 8 minuti e mettersi a tavola. E’ la soluzione ideale in caso di ospiti improvvisi o semplicemente per una serata informale davanti alla TV; tagliata a spicchi e servita ancora calda si rivela un’ idea diversa dal solito per l’aperitivo.

Non solo: proprio come una vera pizza la si può personalizzare aggiungendo in superficie qualche altro ingrediente. Con una bella spolverata di origano, qualche cappero e qualche filetto di acciuga la nostra ‘aPizzaPollo si trasforma in una gustosa cotoletta napoletana; aggiungendo invece delle belle fette di melanzane fritte, scaglie di ricotta salata e foglie di basilico ecco che diventa una saporitissima Norma. A me piace molto con le olive nere e una generosa spolverata di origano siciliano: una delizia per il palato!

L’altra sera avevo i miei nipotini a cena e da brava zia volevo farli felici preparando i loro piatti preferiti: uno voleva la pizza, l’altro la cotoletta con le patatine fritte. Non volevano proprio saperne di mettersi d’accordo! Per fortuna avevo in congelatore qualche confezione di ‘aPizzaPollo e allora mi sono divertita un po’ con loro organizzando piccoli quiz; il vincitore avrebbe avuto il diritto di scelta sul menù. Alla fine ho fatto in modo che la sfida si concludesse con un ex-aequo e allora ho detto loro: conoscete la storia della cotoletta che credeva di essere una pizza? Non vi dico le risate che si sono fatti quando ho raccontato loro un’improbabile storia avente per protagonista la signora ‘aPizzaPollo! E che allegria quando ho portato in tavola le cotolette caldissime e filanti, farcite con le patatine fritte! Avreste dovuto vedere le loro facce estasiate! Le hanno letteralmente divorate e mi hanno chiesto quando sarebbero potuti tornare nuovamente a cena da me!

‘APizzaPollo è un brevetto italiano e una novità mondiale; la trovate nei migliori supermercati nel reparto surgelati, confezionata singolarmente nelle pratiche confezioni in cartone tipo pizza.

Alla prossima novità e buona #apizzapollo!