5 maschere viso idratanti da provare assolutamente

Oggi parliamo di beauty! Ebbene si, questa mattina mi son svegliata con una pelle del viso super secca, dovuta si al mio tipo di pelle, ma anche all’aria della città, ma soprattutto all’acqua! L’acqua della mia città purtroppo è piena di calcare e questo problema si ripercuote sulla mia pelle. Ecco allora, che mentre facevo le pulizie ho deciso di mettermi su una maschera idratante per 20 min… risultato pazzesco! Ho deciso quindi di parlarne un po con voi, per capire quali sono le vostre preferite, e se ne usate sempre una oppure amate variare… Comunque qui sotto vi lascio le mie 5 maschere preferite in assoluto.

1) MASCHERA VISO ARGILLA ROSA “PURYSENS” al prezzo di 9.90 euro. Questa maschera Viso all’Argilla Rosa è per pelli miste ed impure o con problemi di acne. L’azione purificante, idratante e riossigenante aiuta ad eliminare le impurità e l’assorbimento di sebo in eccesso. Si applica una o due volte a settimana sulla pelle perfettamente pulita. Lasciare in posa da 10 a 20 minuti su viso e collo. La texture cremosa, molto gradevole all’applicazione, non si asciuga. Eliminare con una spugnetta pulita o un dischetto di cotone imbevuti di acqua tiepida. 

2) Maschera viso in tessuto effetto seconda pelle al Té verde, Loto, Alghe, Rosa ecc.. di Sephora al prezzo di 3,90 euro. Ispirate ai rituali di bellezza asiatici, le maschere viso Sephora propongono ricche formule contenute in maschere in tessuto ultra sottile dall’effetto seconda pelle, per un’efficacia ottimale e una pelle più bella in soli 15 minuti. Rispondono ai bisogni specifici di ogni problema cutaneo, grazie a una scelta di 8 diversi ingredienti dai benefici mirati.

3 Dr.Jart+ Dermask Water Jet Vital Hydra Solution al prezzo di 5,90 euro, è a base di fibra di cellulosa, questa maschera leggera e trasparente consente il totale assorbimento degli essenziali ingredienti nutrienti e idratanti per una terapia idratante estrema. Idrata immediatamente la pelle secca disidratata mentre lo xilitolo – un ingrediente idratante brevettato – accresce la ritenzione di umidità e rafforza la sua funzione di barriera. Acido ialuronico a bassissimo peso molecolare: attiva l’idratazione cutanea rendendola altamente assorbente, grazie a un estratto a base di alghe contenente algeinicacidi, che idrata ed elimina le impurità.

4) Bamboo Shot Mask di Erborian al costo di 7 euro su Sephora.it. è una maschera arricchita con il complesso Bamboo Waterlock di Erborian, noto per le sue proprietà idratanti, Bamboo Shot Mask dona al viso una sferzata di freschezza grazie alla struttura in fibre lisce di cellulosa che contribuisce alla diffusione dei principi attivi.
Per risultati comparabili a quelli di un siero, Bamboo Shot Mask agisce come un concentrato di freschezza, aiutando a idratare immediatamente la pelle e a rimpolparla giorno dopo giorno.
Subito dopo aver effettuato la maschera, si avverte una sensazione di sollievo, la pelle appare più morbida ed elastica, come ricaricata d’acqua.

5) Infine Hydra Bomb maschera in tessuto di Garnier al prezzo di 1,90 euro. Con la sua tecnologia anti-sete, con attivi di origine naturale, acido ialuronico e siero idratante, questa maschera ricarica la pelle d’acqua per 24 ore. Rinforza le barriere naturali della pelle per proteggerla dalle aggressioni esterne e preservarne l’aspetto giovane. La sua fibra in 100% cellulosa naturale agisce come un impacco idratante. Io la trovo davvero super idratante.