Torta panettone geniale con crema stracciatella

Torta panettone geniale con crema stracciatella. Un modo simpatico e veloce per riciclare gli avanzi del panettone. Al doppio gusto sarà ancora più golosa.

Torta panettone geniale con crema stracciatella
Torta panettone geniale con crema stracciatella

Ingredienti per la Torta panettone geniale con crema stracciatella

Dosi per 10 Persone

  • 350 g di panettone avanzato
  • 500 g di mascarpone
  • 260 g di panna per dolci
  • 80 g di zucchero a velo
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 50 g di gocce di cioccolato

 

 

 

Procedimento

Oggi voglio indicarvi un modo per riutilizzare il panettone avanzato realizzando la torta panettone geniale con crema stracciatella.

Per prima cosa prepariamo la crema, in una ciotola capiente mettiamo il mascarpone e lo zucchero a velo e mescoliamo bene.

Quindi aggiungiamo la panna per dolci e montiamo il tutto con una frusta elettrica. Poi dividiamo la crema in due parti uguali.

In una mettiamo il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria sul fuoco e nell’altra delle gocce di cioccolato in modo sparso.

Adesso rivestiamo con della carta forno attaccata con il burro uno stampo a cerniera di 20 cm. Sbricioliamo il panettone.

Sul fondo dello stampo pressiamo bene metà del panettone sbriciolato, quindi versiamo e spalmiamo la crema al cioccolato.

Ricopriamo con l’altra metà del panettone sbriciolato e infine versiamo e spalmiamo la crema con le gocce di cioccolato.

Sistemiamo lo stampo per almeno 3 ore in frigo per rassodare la torta. Passato il tempo la sistemiamo in un piatto da portata.

Sarà un vero successo presentarla e una gran bella soddisfazione aver riutilizzato ciò che sarà avanzato del panettone di Natale.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi le foto dei vostri risultati. Le posterò tutte molto volentieri nella mia pagina personale social.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social, basta mettere mi piace e ricevete le ricette in maniera del tutto gratuita.

Alla prossima Giovanna.

 

https://blog.giallozafferano.it/tavolagolosadigio/struffoli-napoletani-senza-lievitazione/

 

Pubblicato da tavolagolosadigio

https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/ mi potete seguire nella pagina