Qualcosa su di me…

Ciao a tutti!

Sono Patrizia, moglie e mamma di due meravigliosi ragazzi e amante della vita! Sono siciliana e adoro la mia terra, la natura, la famiglia, gli affetti, le emozioni che regalano ogni forma d’arte come la musica, la danza, il cinema e tanto altro ancora!

Sin da piccola la mia passione più grande è quella di sperimentare in cucina e quello che da sempre mi attrae è la pasticceria… preparare dolci in casa mi rilassa. Dalla mia passione per i dolci, scherzandoci un po’ su,  è nato il nome del mio blog Suadolcezzareale.

Uno spazio tutto mio dove poter condividere con voi, che mi seguite, le mie esperienze in cucina e le ricette della tradizione. Ricette che amo perché mi ricordano le emozioni, gli odori e i sapori della mia infanzia. Appunti in cucina tramandate dai nonni che custodisco gelosamente e che spero possano essere tramandate alle nuove generazioni!

Oggi sono sempre alla ricerca di idee nuove, ricette tipiche regionali e perché no anche straniere.

Adoro la cucina semplice, gli impasti fatti in casa, sia dolci che salati, e l’odore del pane di casa mi ricorda la mia infanzia, quando a cucinare era la nonna!

Amo la mia famiglia e per loro cerco di portare in tavola piatti deliziosi e genuini. Prediligo seguire la stagionalità dei prodotti e preferisco quelli a km.0 che riesco a reperire.

Sono un’amante della cucina siciliana e la pasticceria della nostra tradizione mi fornisce tante idee a cui non so rinunciare.

Come nasce questo blog

Quando ho scoperto che si sarebbe svolto nella mia città il 1° Corso per foodblogger,  ho amato subito l’idea.

Avevo già in mente di creare una mia pagina di cucina e questa è stata l’occasione perfetta per avere una spinta in più. Ho colto l’opportunità che mi si è presentata e sono stata felicissima quando ho inviato il mio curriculum  e sono stata selezionata tra tanti aspiranti food blogger.

Un’esperienza davvero emozionante e impegnativa che mi ha catapultato in un mondo tutto da scoprire e che mi attrae moltissimo.

Con il mio blog spero di trasmettere anche a voi che mi seguite questa passione per la cucina e di scoprire insieme molte altre curiosità legate alla nostra alimentazione.

A presto e …Buon appetito!