Risotto con i peperoni nel bimby

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un primo piatto, si tratta di un risotto con i peperoni nel bimby. La ricetta è molto facile e veloce, il risultato è un risotto saporito, cremoso e leggero. La cremosità è data dalla crema di peperoni e non dalla mantecatura. La dolcezza dei peperoni viene stemperata ed equilibrata dalla cipolla e dal riso integrale. Il riso risulta gustoso e saporito anche senza l’aggiunta di formaggio o burro. La cottura nel bimby permette di cuocere il risotto senza dover mescolare in continuazione, provvederà il robot da cucina a cuocere e preparare la ricetta.


INGREDIENTI per una porzione

  • 300 g di peperoni cotti
  • 80 g di riso integrale
  • 1 cipolla piccola
  • mezzo cucchiaino di dado granulare fatto in casa
  • un pizzico di sale e di paprika
  • olio q.b.

Mettete nel boccale del bimby, la cipolla a spicchi e tritate per 5 secondi alla velocità 7, aggiungete poi 30 g di acqua e fate cuocere per 3 minuti a 100 gradi velocità di mescolamento 2.

Aggiungete i peperoni precedentemente cotti in forno per 40 minuti a 200 gradi, lasciati raffreddare in un contenitore ermetico e privati poi della pelle e dei semi

Tritate quindi i peperoni per 5 secondi alla velocità 6.

Montate sulle lame la farfalla, aggiungete quindi 160 g di acqua, il riso integrale, il dado, la paprika e il sale e cucinate (per il tempo indicato sulla confezione del riso) nel mio caso 35 minuti, a 100 gradi, antiorario velocità di mescolamento delicato. Il tempo di cottura del riso integrale è superiore rispetto a quello del riso bianco, quindi il tempo di cottura dipende dal riso utilizzato.

Quando il riso sarà pronto, lasciate riposare per qualche minuto, condite con un filo di olio a crudo e…

Buon Appetito!!!

Originally posted 2017-10-03 08:04:38. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: