Melanzane al pomodoro nel bimby

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta delle melanzane al pomodoro nel bimby, ricetta che ho realizzato appunto con il bimby e che può essere servita sia come antipasto, che come contorno o per condire dell’ottima pasta integrale. La cottura nel bimby permette di ottenere un piatto gustoso, e che si scioglie in bocca. Come molte ricette realizzate con questo robot da cucina, è estremamente veloce e facile da preparare; e mentre lui prepara il sughetto voi potete occuparvi di altro; bollire della pasta da gustare con questo condimento o un secondo piatto da accompagnare alle melanzane al sugo. Insomma sbizzarritevi e decidete come utilizzare questa ricetta al meglio.


INGREDIENTI per 4 persone

  • 2 melanzane
  • 2 spicchi di aglio
  • un barattolo di pomodorini
  • un cucchiaino di sale grosso e di peperoncino
  • olio q.b.

Pulite l’aglio privatelo dell’anima e tagliatelo a pezzetti.

Lavate e mondate le melanzane e tagliatele a cubetti.

Versate quindi nel boccale del bimby l’aglio e le melanzane. E cucinatele per 15 minuti antiorario 100 gradi velocità di mescolamento delicato.

Aggiungete poi il pomodoro, il sale e il peperoncino e cucinate per 30 minuti, 100 gradi antiorario velocità di mescolamento delicato.

Lasciate intiepidire, condite con un filo di olio ed usate queste melanzane al sugo come un contorno o per condire della pasta integrale.

Buon Appetito!!!

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: