Cupola di risotto allo zafferano, vestita con speck e cuore di mozzarella di bufala

 

[banner network=”altervista”]

Che ne dite del buon classico risotto allo zafferano ma in una ‘veste’ nuova???? E magari ‘ripieno’???? Ecco che nasce la ricetta della cupola di risotto allo zafferano, vestita con speck e cuore di mozzarella di bufala!!

Ingredienti:

300gr di riso,

2 bustine di zafferano,

1 mozzarella di bufala,

1 cipolla,

olio, sale, pepe,

1 bicchiere di vino bianco,

150 gr di speck.

 

Preparazione:

In una padella far rosolare la cipolla con un pò d’olio, quando sarà imbiondita aggiungere il riso e far tostare pochi minuti, aggiungere il vino e far sfumare. Cuocere il riso con abbondante brodo. A cottura quasi ultimata aggiungere lo zafferano e aggiustare di sale e pepe a piacere. Mantecare con un pò di parmigiano grattuggiato.  Nel frattempo ricoprire un recipiente di speck facendo in modo che tutte le pareti siano ben ricoperte (io ho usato lo stampo per il budino…). Mettere nello stampo un pò di riso e mattere al centro la mozzarella di bufala. Aggiungere altro riso, chiudere con le fette di speck e mettere il tutto un pò nel microonde affinchè si scaldi bene anche la mozzarella all’interno. Capovolgere lo stampo su un piatto e sformare.

 Gustare caldissimo!!!!

Cupola di risotto allo zafferano, vestita con speck e cuore di mozzarella di bufala - Blog Dolcezze di Sonia

 

 

2 Risposte a “Cupola di risotto allo zafferano, vestita con speck e cuore di mozzarella di bufala”

  1. mi piace molto questa idea originale gustosa e bella da vedere in generale mi piace sopratutto l’idea dello stampo per il budino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *