Ricetta per pancake americani veloci

IMG_20160926_123827Se c’è un modo migliore per iniziare la giornata rispetto a un piatto di pancake americani dorati e soffici con questa ricetta, non l’ho ancora scoperto! Oggi sono qui per condividere con te la mia ricetta per preparare questi deliziosi pancake in modo veloce e senza complicazioni. Preparati a stupire te stesso e i tuoi cari con un’esplosione di sapore e comfort che solo i pancake possono offrire.

La magia dei pancake americani sta nella loro semplicità e versatilità. Sono perfetti per una colazione rilassata nel weekend, ma possono essere anche un’ottima scelta per una merenda sfiziosa o addirittura un dessert indulgente. La loro consistenza soffice e leggera, arricchita dal dolce sciroppo d’acero che scorre abbondante, è un vero piacere per il palato. La mia ricetta per i pancake americani è pensata per essere veloce e senza fronzoli. Non ci sono ingredienti complicati o passaggi lunghi e noiosi da seguire. Con pochi ingredienti di base e qualche trucchetto, sarai in grado di preparare una montagna di pancake che farà felici tutti in tavola.

Dopo aver sperimentato questa ricetta, sarai sorpreso di quanto sia facile preparare pancake americani a casa tua. Potrai personalizzarli come preferisci, aggiungendo frutta fresca, sciroppo d’acero, crema chantilly o qualsiasi altro topping ti piaccia. Ma questa è solo una delle tante ricette che troverai sul mio blog. Se sei alla ricerca di altre idee culinarie per arricchire le tue colazioni, pranzi o cene, ti invito caldamente a esplorare gli altri articoli. Troverai una varietà di torte, biscotti, pasticcini e anche dolci senza glutine semplici da preparare, adatti a tutte le occasioni e i gusti.

Non dimenticare di seguirmi sui social per rimanere aggiornato sulle ultime novità e condividere le tue creazioni culinarie con me e la nostra community online. Quindi, preparati a mettere il tuo grembiule e a cimentarti nella preparazione di pancake americani che conquisteranno il cuore di tutti. Buon appetito!

MIGLIORI UTENSILI AMAZON

Ingredienti per 5-6 pancakes:

  • 1 uovo
  • 50g zucchero
  • 100g farina
  • 100ml latte
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • condimento a piacere



Procedimento:

Iniziate a preparare i pancakes sbattendo l’uovo con lo zucchero, poi aggiungete la farina setacciata e il lievito. Infine versate il latte nel composto e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Dopodichè scaldate una padella antiaderente e con l’aiuto della carta assorbente imbevuta nell’olio ungete la padella. Ora versate poco impasto al centro della padella e quando dopo un minuto circa si formano in superficie delle bollicine, girate il pancake e cuocete per altri 2 minutini. Tenete la fiamma bassa e fate attenzione a non bruciarli. Impiattateli e mangiateli con i condimenti che preferite ad esempio: miele, nutella, frutti di bosco, marmellata, ecc… Fatemi sapere qui sotto se vi è piaciuta questa ricetta semplicemente dolce…e buona!!