Chi sono

Ciao a tutti! Mi presento, sono Giada, una giovane ragazza con una passione sfrenata per la pasticceria da sempre. Dopo aver conseguito il diploma di pasticcera e trascorso alcuni anni in una pasticceria in paese, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso seguendo la mia seconda passione: il mondo della tecnologia. In questo spazio culinario digitale, mi piace condividere con voi la magia delle mie creazioni dolci, dalla semplicità di un biscotto fatto in casa alla complessità di una torta decorata. La mia missione è rendere la cucina accessibile a tutti, trasformando ricette complesse in passaggi chiari e semplici da seguire.

Con il mio blog, ho l’opportunità di unire le mie due grandi passioni: la cucina e la tecnologia. Utilizzo la tecnologia per migliorare e semplificare il processo di condivisione delle mie ricette, creando contenuti visivi accattivanti e offrendo suggerimenti utili per migliorare le vostre abilità culinarie. Ogni ricetta che condivido è il risultato di sperimentazioni in cucina, di errori e successi che mi hanno permesso di affinare le mie abilità e di scoprire nuovi sapori e combinazioni. Mi impegno a garantire che ogni ricetta sia testata e approvata, in modo che possiate replicare i miei dolci con fiducia e ottenere risultati deliziosi ogni volta. Sono entusiasta di condividere con voi il mio viaggio culinario e di tecnologia, e spero che le mie ricette ispirino la vostra creatività in cucina. Seguitemi in questo viaggio e unitevi alla mia comunità di amanti della cucina fatta in casa.



Cosa troverai all’interno del mio blog

Questo blog nasce nel lontano 2016. Da allora, il mio amore per la cucina è cresciuto costantemente, portandomi a esplorare nuove ricette, tecniche e ingredienti. Semplicemente Dolce è in continua evoluzione, proprio come la mia passione per la creazione di dolci fatti in casa. Qui troverai un assortimento di ricette che rappresentano il mio amore per la pasticceria artigianale. Dalle torte soffici e indulgenti ai pasticcini delicati e raffinati, dai lievitati fragranti ai biscotti croccanti, c’è qualcosa per soddisfare ogni desiderio dolce.

Una caratteristica unica di questo blog è la mia attenzione alle esigenze dietetiche specifiche. Negli ultimi anni, ho scoperto di essere celiaca, il che mi ha spinto ad esplorare il mondo delle ricette senza glutine. Troverai una selezione dedicata di deliziosi dolci senza glutine, creati con la stessa passione e attenzione ai dettagli delle altre ricette.

Questo blog non è solo una raccolta di ricette, ma anche uno spazio in cui condivido le mie esperienze, i miei successi e le mie sfide in cucina. È un viaggio che mi ha permesso di esplorare nuovi sapori, tecniche e culture culinarie, e sono entusiasta di portarti con me in questa avventura. Sono qui per ispirarti a metterti ai fornelli e a sperimentare con fiducia in cucina. Condivido con voi non solo le ricette, ma anche i trucchi del mestiere e i consigli pratici che ho imparato lungo il cammino. Visita ora la mia sezione “Rubrica del Pasticcere”.



Consigli culinari

Ma non finisce qui! Oltre a tante ricette e consigli in cucina, ho creato una sezione shop dove troverete una selezione curata degli utensili e degli attrezzi che uso e amo personalmente nella mia cucina. Ho scelto i migliori prodotti, quelli che hanno ricevuto recensioni positive e che sono più venuti su Amazon. Sono strumenti che rendono la preparazione dei dolci ancora più piacevole e soddisfacente. Da spatole a forme per dolci, da fruste a stampi per muffin, troverete una vasta gamma di utensili che rendono ogni passo della preparazione dei dolci un gioco da ragazzi. E non sono solo strumenti che ho usato in passato – molti di essi sono ancora parte integrante della mia cucina oggi.

La mia selezione è stata fatta con cura, pensando a voi, per aiutarvi a creare dolci deliziosi e perfetti ogni volta. Inoltre, non esitate a consultare le mie raccomandazioni personali su come utilizzare al meglio ogni utensile e attrezzo. Condividerò con voi consigli e trucchi che ho imparato nel corso degli anni, che renderanno la vostra esperienza in cucina ancora più gratificante. Spero che la mia selezione di prodotti e i consigli vi siano utili nella vostra avventura culinaria.

Infine mi piace coinvolgere i miei lettori in modo più intimo attraverso i social media. Seguirmi su piattaforme come Instagram e Facebook è un ottimo modo per rimanere aggiornati sulle ultime novità, anticipare le nuove ricette in arrivo e dare uno sguardo dietro le quinte delle mie preparazioni. Non perdete l’occasione di unirvi alla nostra comunità online e condividere la passione per la cucina fatta in casa! I vostri commenti, domande e suggerimenti sono sempre benvenuti e mi aiutano a creare contenuti sempre più interessanti e utili per voi.

Grazie per avermi permesso di condividere la mia passione con voi e non vedo l’ora di vedere quali delizie cucinerete con l’aiuto dei miei utensili preferiti!

MIGLIORI UTENSILI AMAZON