Ricetta Biscotti cioccolato e nocciole con cuore cremoso

Questa ricetta per i biscotti al cioccolato e nocciole con cuore cremoso Philadelphia è perfetta per ogni occasione, che sia una merenda golosa, una colazione indulgente o semplicemente un piacere da gustare in qualsiasi momento della giornata. Ogni morso è una gioia per il palato, con il contrasto tra la croccantezza dei biscotti, l’intensità del cioccolato e la morbidezza del cuore cremoso.

La preparazione di questi biscotti è un vero piacere, e non richiede competenze culinarie avanzate. Con ingredienti semplici e una ricetta dettagliata che vi guiderà passo dopo passo, potrete creare in pochissimo tempo dei dolcetti da leccarsi i baffi. E il bello è che potete personalizzarli secondo i vostri gusti, aggiungendo più o meno nocciole, regolando la quantità di cioccolato o sperimentando con diversi tipi di ripieno al formaggio. Una volta che avrete assaggiato questi deliziosi biscotti, vi ritroverete a desiderarli sempre di più. Sono perfetti da condividere con la famiglia e gli amici o da regalare a chiunque vogliate far sorridere con un dolce gesto.




Ma l’avventura culinaria non finisce qui! Vi invito a esplorare il mio blog per altre ricette golose e ispirazioni culinarie. Troverete una vasta gamma di torte, biscotti, pasticcini e anche dolci senza glutine che vi stimoleranno a mettervi ai fornelli. E non dimenticate di seguirmi sui social per restare aggiornati su tutte le mie ultime creazioni e condividere con me le vostre esperienze culinarie. Siete pronti a immergervi nel mondo del gusto e della creatività? Allora prendete un grembiule e preparatevi a stupire voi stessi e i vostri cari con questi deliziosi biscotti al cioccolato e nocciole con cuore cremoso Philadelphia.

MIGLIORI UTENSILI AMAZON

Ingredienti per circa 20 biscotti:

  • 100gr farina di nocciole
  • 65gr farina00
  • 20gr cacao amaro
  • 1 uovo
  • 80gr Nutella
  • 60gr zucchero semolato
  • 35gr olio extra vergine d’oliva
  • 5gr lievito in polvere per dolci
  • 100gr Philadelphia o una crema qualsiasi spalmabile al formaggio
  • gocce di cioccolato
  • scorza di 1 arancia

Procedimento:

In una ciotola mescolate la Philadelphia insieme a un cucchiaio di zucchero semolato e la scorza di un’arancia. Formate 20 palline con l’aiuto di una sac a poche sopra un foglio di carta da forno e mettete in freezer per 30 minuti. Nel frattempo preparate l’impasto dei biscotti montando insieme uova, zucchero e Nutella. Poi unite la farina setacciata, il cacao e il lievito e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate delle palline da circa 30gr e schiacciatele, inserite al centro una pallina di crema al formaggio congelata e avvolgete intorno il biscotto.

Adagiate i biscotti sopra una teglia coperta da carta da forno e cospargete sopra con delle gocce di cioccolato schiacciando leggermente per far aderire e appiattire il biscotto. Infornate a 180°C per 12 minuti e una volta sfornati, lasciateli completamente raffreddare.

Ti è piaciuta questa ricetta? Fammelo sapere qui sotto nei commenti e se provi a rifarla, pubblica la foto sui social e taggami! (@semplicemente_dolce)