Pubblicità
Pubblicità

Moncake alla nutella

Salve amici, oggi vi propongo questi deliziosi moncake alla nutella semplicissimi da realizzare. Una merendina al cioccolato ripiena di nutella estremamente golosa che si realizza in pochi minuti. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti per i moncake alla nutella

Ingredienti impasto moncake

1 uovo
80 g zucchero semolato
25 g cacao amaro in polvere
60 ml olio di semi di girasole
100 g farina 00
70 ml latte
1 cucchiaino essenza di vaniglia
1 pizzico sale fino

Altri ingredienti

Nutella®
Zuccherini

Strumenti

1 Ciotola
1 Frusta a mano
1 Cucchiaio
Stampi per semisfera in silicone
Pubblicità

Passaggi per i moncake alla nutella

Passaggio preparazione impasto

Per realizzare questi moncake occorre innanzitutto congelare alcune cucchiaiate di nutella. Basterà semplicemente adagiarle alcune noci di nutella su carta da forno e via in freezer a congelare per 30 minuti. Nel frattempo sbattere in una ciotola utilizando una frusta a mano l’uovo con lo zucchero e l’essenza di vaniglia e ottenere una crema spumosa biancasta. Aggiungere l’olio di girasole e il latte e continuare a mescolare con molta cura. Unire poi al composto la farina setacciata, il pizzico di sale e il lievito per dolci e amalgamare con cura. Per ultimo versare il cacao amaro in polvere e mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Versare 2 cucchiai di impasto negli stampi in silicone semisfere e inserire la noce di nutella al centro, coprire con il restante impasto e cuocere in forno caldo statico a 180º per 20 minuti circa, fare la prova stecchino. Dovrete ottenere 7-8 moncake circa. Lasciare raffreddare.

Sfornare con delicatezza i moncake dallo stampo e decorare poi la superficie di queste merendine con nutella e zuccherini a forma di stelle o cuore. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Pubblicità

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

I moncake alla nutella si conservano in contenitori ermatrici per una paio di giorni.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *