Mini rustici con salsiccia

Salve amici, oggi vi propongo questi gustosi mini rustici con salsiccia da realizzare per un gustoso antipasto o aperitivo e stupire i vostri commensali. Molto adatti da gustare anche sotto le festività. Una ricetta davvero molto semplice ma di effetto. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i mini rustici con salsiccia

1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
3 Salsiccie lunghe (Circa 400 g)
100 g formaggio fresco spalmabile
1 tuorlo (Per spennelare )

Strumenti

1 Coltello
1 Sac a poche
1 Teglia da forno

Passaggi per i mini rustici con salsiccia

Passaggio per la realizzazione dei rustici

Come prima cosa per realizzare questi golosi mini rustici con salsiccia serve sapere che occorre utilizzare la tipica salsiccia lunga tipo luganica così da creare dei perfetti salatini di pasta sfoglia. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e  e tagliare con un coltello in tre parti in senso verticale. Riempire una sacca a poche con il formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia oppure mascarpone, ricotta o robiola e creare delle strisce verticali al centro di ogni rettangolo. Su ogni striscia adagiare la salsiccia e avvolgere la sfoglia attorno alla salsiccia.

Con l’aiuto di un coltello tagliare a tocchetti di circa 2-3 cm e predisporre i rustici su una teglia rivestita da carta da forno. Spennellare la superficie con un tuorlo precedentemente sbattuto e cuocere in forno caldo statico a 180°-200º per 20 minuti circa o fino a doratura. Spegnere, sfornare e servire.

Eccoli pronti. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

I mini rustici con salsiccia possono essere preparati anche in anticipo. Si possono congelare senza problemi. Se non amate il formaggio spalmabile potete ometterlo.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *