Mummie dolci di Halloween

Salve amici, oggi vi propongo queste divertenti e golose mummie dolci di halloween. Sono dei deliziosi pavesini ripieni di marmellata e glassati nel cioccolato bianco. Di seguito troverete la ricetta..

mummie dolci di halloween
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni9 pavesini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2pacchetti di pavesini
  • q.b.Marmellata di fragole (o potete utilizzare della nutella)
  • 150 gCioccolato bianco
  • q.b.Cioccolato fondente

Preparazione per le mummie dolci di halloween

  1. mummie dolci di halloween

    Come prima cosa adagiare la marmellata di fragole o di qualsiasi altro gusto in una sacca a poche o semplicemente potete aiutarvi con un cucchiaino e riempire i pavesini, combaciare con l’altra estremità e chiuderli. Passarli in frigo per una mezzora a rassodare. Sciogliere in un pentolino a bagnomaria il cioccolato bianco e farlo intiepidire per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Riprendere i pavesini dal frigo e tuffarli nel cioccolato bianco facendo attenzione a non farli sciogliere, aiutatevi con due forchette per girarli e rigirarli nella glassa. Adagiarli poi su una gratella o semplicemente su un foglio di carta da forno e lasciar asciugare per un’altra mezzora in frigo o freezer.

  2. Il cioccolato bianco che avanza tenetelo in caldo, servirà per decorare e realizzare l’effetto ‘mummia’. Uscire i pavesini del frigo ormai asciutti e con l’aiuto di una spatolina o con un coltello decorare con altro cioccolato bianco realizzando le strisce che saranno le famose bende della mummia. Rimetterle in frigo ad asciugarle per un’altra mezzora e poi uscirle e realizzare gli occhi con del cioccolato fondente precedemente sciolto a bagnomaria, io ho utilizzato semplicemente dello stuzzicadenti imbevuto nel cioccolato. Rimettere i pavesini ad asciugare per qualche minuto, ed ecco pronte le mummie dolci di halloween. Non fanno di certo paura ma sono simpatici per realizzarli se avete dei bambini in casa che festeggiano questa festa celtica. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella home page

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *