Crea sito

TORTA DI PASTA SFOGLIA IN PADELLA

TORTA DI PASTA SFOGLIA IN PADELLA FARCITA CON salame o PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO. Si prepara in meno di 5 minuti e si lascia cuocere in padella velocemente, si serve calda e filante questa deliziosa torta salata in padella. Ideale per aperitivo, una cena informale o quando avete voglia di qualcosa di sfizioso oppure non avete pronto niente per cena. Tenete sempre in frigo della pasta sfoglia già pronta vi salverà in tante occasioni. Passiamo alla ricetta della torta salata in padella, vediamo come l’ho preparata e che vi occorre seguitemi.


TORTA DI PASTA SFOGLIA IN PADELLA

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 rotoliPasta Sfoglia
  • 100 gSalame milanese
  • 200 gScamorza (provola)

Preparazione

  1. Tagliate la scamorza in fettine sottili. Preparate il salame e tenetelo da parte. Mettete in una padella da 24/26 cm la pasta sfoglia senza ungere la padella.

  2. Farcite la sfoglia con la scamorza e le fettine di salame milanese. Chiudete la torta salata con l’altra sfoglia e arrotolate bene i bordi, schiacciateli poi leggermente.

  3. Cuocete la torta salata in padella a fiamma dolce per 7/8 minuti circa per lato(cuocetela con il coperchio), giratela quando è ben dorata.

  4. Girate la torta salata in padella aiutandovi con il coperchio. Fate cuocere la torta salata in padella dall’altro lato.

  5. Quando sarà ben cotta, controllate la cottura alzandola con una spatola cercando di non farla rompere, toglietela sempre con il coperchio e appoggiatela su un piatto da portata.

  6. Lasciatela riposare 5 minuti, tagliatela con le forbici da cucina e servite la vostra torta di pasta sfoglia in padella e buon appetito.

Note

  Se cercate antipasti ,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.