Ravioli di patate veloci

Ravioli di patate , formaggio e prosciutto cotto di sfoglia una ricetta sfiziosissima da servire come antipasto o cena. Una delizia filante veloce, vi basterà lessare le patate in anticipo e preparare poi questi ravioli all’ultimo minuto. Ravioli di patate , formaggio e prosciutto cotto di sfoglia

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni7 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 rotoliPasta Sfoglia
  • 300 pizzichiPatate
  • 50 gProsciutto cotto
  • 4 fetteFormaggio
  • 1Tuorlo

Preparazione

  1. Ponete le patate in una casseruola, copritele di acqua e lessatele. Fatele cuocere per circa 20 minuti dopo il bollore.

  2. Controllate comunque infilzando i rebbi della forchetta prima di scolare le patate. Per velocizzare la ricetta potete cuocerle anche al microonde sbucciate per 5 minuti.

  3. Vi basterà metterle in un contenitore chiuso da microonde a cuocerle a 900 w. A cottura scolate le patate e fatele raffreddare.

  4. Sbucciate le patate e tagliatele a fette. Fate a metà le sottilette e le fettine di prosciutto cotto in 7 parti. Stendete sul tavolo da lavoro la sfoglia.

  5. Tagliate la sfoglia con un taglia pasta ed eliminate la pasta rimasta (Tagliate anche l’altra sfoglia in dischetti e teneteli da parte, vi servirà alla fine per coprire i ravioli).

  6. Mettete al centro di ogni disco una fettina di patate, formaggio, prosciutto cotto e un altra fettina di patate. Mettete in una ciotola il tuorlo con il latte e mescolate.

  7. Spennellate con il tuorlo i bordi delle sfoglie farcite. Coprite con altri dischi di sfoglia e sigillate bene i bordi con i rebbi della forchetta.

  8. Spennellate anche la superficie con il tuorlo. Ponete i ravioli di sfoglia sulla teglia rivestita di carta forno. Fate cuocere i ravioli di patate a 180°forno ventilato per circa 20 minuti.

  9. Sfornate poi i ravioli di patate , formaggio e prosciutto cotto di sfoglia, lasciateli intiepidire prima di gustarli e buon appetito.

Note

Se cercate altre ricette con le patate vi lascio la sezione QUI,ne trovate diverse tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Ravioli di patate veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.