Pizzette a fette fritte

Quando la mia amica Giusy mi ha regalato un attrezzo per fare i cornetti ho pensato..se ci faccio le pizzette?sarebbero comode come antipasto o cenetta sfiziosa..che dirvi son venute la fine  del mondo!!ottime anche da farcire..non pensate alla dieta una volta sola si campa!!!ahahah buon fine settimana a tutti!!

Pizzette a fette fritte

ingredienti per 16 pizzette:

450gr manitoba oppure 0

230ml di acqua tiepida

1 panetto di lievito di birra

2 cucchiaini di sale

2 cucchiai di olio

salumi a piacere

olio per friggere

procedimento:

mettere la farina in una ciotola capiente far sciogliere il lievito nell’acqua tiepida e versarla sulla farina aggiungere olio  e per ultimo il sale..lavorare la pasta energicamente per 15 minuti non di meno ..lasciar lievitare con un panno sopra per 1 ora..trascorso il tempo riprendete la pasta  dategli la forma tondeggiante ..fare prima una croce poi una x..cmq cercate di non farle troppo grandi potete ricavarne 16 pezzi quindi aggiungere altri tagli trasversali se vi sembrano troppo grandi.mettere olio in una padella quando è ben caldo mettere la pasta di pizza e friggerla per 2 minuti per lato mettere su carta assorbente e  servire  con salumi  

Questo è il mio sandwich

Che ne dite?

20 Risposte a “Pizzette a fette fritte”

  1. E che dico! Buone buone buone!
    In alcune zone del Molise ( mia madre è molisana) le chiamano scrippelle. Viene data all’impasto anche una simpatica forma a spirale, cioè si fa una striscia lunga che poi in padella viene messa a spirale.
    Ottime con gli affettati come hai presentato tu.
    Buon fine settimana, carissima!

  2. Non ci posso credere!!! è proprio vero che le donne ne sanno una più del diavolo!!! Sono fantastiche Tina!!!! una vera goduria!!!! li le puoi guarnire con tutto!!! affettati e tanta maionese!!!(dieta io)? un abbraccio tesoro, troppo belle ti sono venute!!!

  3. troppo buone chi resiste ad una bella pizzetta fritta brava brava 🙂
    buona giornata ciaoooo 🙂

  4. Io dico che sono buonissime…ne è rimasta qualcuna!|!!!
    Tina, tu pubblichi una ricetta più buona dell’altra!!!
    Buon fine settimana

  5. Da me,qua in Versilia si chiamano panzanelle…e mangiamo come te con i salumi..con lo stracchino..e con la nutella…sono buoinissime..

  6. sono davvero belle! a me non piacciono, ma ogni tanto qualche pizzetta fritta l’ho fatta perkè piace alla ciurma!! proverò questa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.