MARMELLATA DI ANGURIA RICETTA

MARMELLATA DI ANGURIA RICETTA DOLCE con polpa, la mia marmellata preferita! E’ semplicissima da preparare e davvero ottima! Io la adoro, provatela farà impazzire anche voi. Ottima da utilizzare come qualsiasi marmellata o per decorare le vostre cheesacake fredde o altri tipi di dolce con topping. Marmellata senza addensanti ricetta semplice! Provatela! Passiamo alla ricetta di questa mia marmellata di anguria, vediamo cosa vi occorre! Seguitemi per dosi e procedimento. MARMELLATA DI ANGURIA RICETTA DOLCE

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione12 Minuti
  • Porzioni300 grammi marmellata
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gCocomero (anguria) (polpa)
  • 200 gZucchero
  • 1Succo di limone

Preparazione

  1. Tagliate prima a fette l’anguria. Eliminate semi e scorza. Tagliate la polpa a dadini e ponetela in una ciotola con due cucchiai di zucchero. Coprite la ciotola con il coperchio e fate riposare in frigo per almeno 12 ore .

  2. Trascorso il tempo di riposo schiacciate le polpa con una forchetta. Ponetela in una casseruola con succo di limone filtrato e zucchero.

  3. Fate cuocere la marmellata di anguria a fiamma dolce per un ora. Mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Eliminate la schiuma che si formerà in superficie.

  4. Dopo un ora verificate la consistenza della marmellata di anguria su un piattino.

  5. Se è pronta versatela nei barattolini precedentemente sterilizzati, chiudete i vasetti ermeticamente, capovolgeteli e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente.

  6. Riponete la marmellata di anguria in un luogo fresco e asciutto. Potete aggiungere altri 100 grammi di zucchero alla vostra marmellata di cocomero o anguria se la preferite più dolce.

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.