CIAMBELLONE SOFFICE AL LATTE

CIAMBELLONE SOFFICE AL LATTE GENUINO, RICETTA SEMPLICE SENZA BURRO NELL’IMPASTO. CIAMBELLONE DOLCE CON POCHI E SEMPLICI INGREDIENTI. Passiamo alla ricetta seguitemi, vediamo cosa vi occorre per preparare insieme a me il ciambellone dolce.

CIAMBELLONE SOFFICE AL LATTE

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gfarina 00
  • 250 gzucchero
  • 150 glatte
  • 150 golio di semi
  • 4uova
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • 1scorza di limone
  • 2 cucchiaigranella di zucchero

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola alta le uova con lo zucchero e aiutandovi con lo sbattitore elettrico montale per 5 minuti.

  2. Aggiungete metà la farina, olio e scorza grattugiata del limone (lavata e tamponata con un telo da cucina)

  3. Montate l’impasto con lo sbattitore per qualche minuto. Inserite la restante farina e per ultimo il latte.

  4. Fate sciogliere il lievito in un cucchiaio di latte, mescolate velocemente e versatelo nell’impasto. Mescolate per bene.

  5. Imburrate uno stampo a ciambella da 24 cm. Versate l’impasto nello stampo, livellatelo con una spatola. Mettete la granella di zucchero su tutta la superficie.

  6. Infornate il ciambellone soffice in forno preriscaldato a 175°per circa 40/45 minuti circa. Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno, fate sempre la prova stecchino prima di sfornarlo.

  7. Sfornate a cottura il ciambellone soffice al latte e limone, lasciatelo raffreddare bene prima di tagliarlo a fette e servirlo.

  8. Potete anche utilizzare il bimby: mettete la farfalla e montate zucchero e uova per 3 minuti velocità 4, togliete la farfalla. Aggiungete tutti gli ingredienti 2 minuti velocità 4. Procedete come da ricetta.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.