Tagliata di pollo con mais pomodorini e aceto balsamico

Adoro la Tagliata di pollo con mais pomodorini e aceto balsamico, perché è leggera, colorata  e mette  tanta allegria in tavola. E’ un secondo di carne che si prepara facilmente e può essere ottenuto cuocendo il petto di pollo sia in padella che alla griglia, o se volete un piatto ancora più leggero, direttamente in forno.

 

Categoria: secondi

Tempo di preparazione: 20 min.

Tempo di cottura: 20/25 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 4 persone:

Preparazione:

Lavate ed asciugate il petto di pollo tamponandolo con della carta assorbente. Pestatelo con un batticarne affinché la carne si appiattisca e per rendere più agevole la cottura e la carne risulterà più morbida.

Mettete dell’olio in una padella antiaderente e adagiatevi il petto di pollo e fatelo rosolare da entrambi i lati a fiamma vivace. Dopodiché abbassate la fiamma e terminate la cottura per circa 20 minuti.

Infine togliete dal fuoco e ponete la carne ancora calda su un piano di lavoro ed affettatela dal lato corto.

Mettete le strisce ottenute in un piatto da portata e aggiungete il mais sgocciolato e i pomodorini precedentemente lavati, asciugati e tagliati a rondelle. Condite con olio, sale e aceto balsamico o  il succo di mezzo limone. Quindi servite la Tagliata di pollo con mais pomodorini e aceto balsamico.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato: